Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 09-12-2013 14:05
in Cronaca | Visto 2.766 volte
 

Protesta dei Forconi: disagi a Cittadella

Presidi in tutto il territorio, disagi anche sulla Pustumia tra Castelfranco e Cittadella. In strada camionisti, commercianti, artigiani tra volantinaggi e falò

Protesta dei Forconi: disagi a Cittadella

Mobililitazione e protesta sulla SS Postumia a Cittadella (foto: Bassanonet)

Dopo settimane di annunci e smentite, di timori e di rischio paralisi, la protesta dei Forconi partita ieri sera dalla Sicilia è arrivata anche in Veneto.
Nessun blocco stradale ma solo scioperi e presidi. Le ragioni della protesta sono sempre le stesse: il malcontento nei confronti del governo e della classe politica italiana.
Bloccheranno "a oltranza" il traffico in entrata e uscita al casello dell'autostrada A4. "Un giorno, una settimana, un mese. Non siamo qua per perdere una giornata di lavoro, ma per lanciare un segnale forte. Basta privilegi, basta casta e pensioni d'oro che c'è gente che muore di fame anche qui, nel ricco Veneto".

I promotori dell'iniziativa avevano annunciato 19 presidi ma fino a questo momento, secondo la mappa disegnata dalla polizia stradale del Veneto i disagi sono concentrati ai caselli autostradali di Vicenza Ovest, Montecchio Maggiore, Cittadella e Resana. I manifestanti hanno posto di traverso i loro mezzi pesanti nei pressi degli accessi autostradali bloccando di fatto la circolazione con grossi disagi sul traffico anche sulla rete stradale ordinaria. Bloccata anche la tangenziale di Vicenza che corre parallela alla A4. Difficoltà nella mobilità stradale anche a Resana dove gli autotrasportatori hanno bloccato la rotatoria sulle statali 307 e 308. Sul luogo carabinieri e polizia locale. Militari stanno intervenendo anche a Cittadella dove la protesta si è concentrata sulla circonvallazione. Meno preoccupante la situazione a Conegliano dove non c'è blocco del traffico e dove i manifestanti si stanno limitando a un volantinaggio sotto gli occhi di pattuglie dei carabinieri.