Ultimora
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 19:31
Ballottaggi: in Veneto affluenza in calo alle ore 19:00
7 Jun 2026 19:04
Scontro tra moto e auto, un morto nel Bellunese
7 Jun 2026 12:42
Ballottaggi: in Veneto affluenza in aumento in 2 Comuni su 3
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
7 Jun 2026 20:23
Attentato a nord di Tel Aviv, Hamas e Jihad plaudono
7 Jun 2026 20:12
A Madrid 1,2 milioni per il Papa: 'No alla fede museo'
7 Jun 2026 20:25
L'Italia di Baldini a Creta: 'Fare ancora bene, senza pressione'
7 Jun 2026 20:12
Kosovo, exit poll: Kurti avanti, ma in calo
7 Jun 2026 19:48
Tennis: Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros
7 Jun 2026 19:48
Ritratta la teste del caso Minetti, 'mai visto i festini'
Bambino in condizioni disperate per l'incidente provocato dal padre
Fellette: dopo un litigio e un folle inseguimento in auto, uomo sperona la vettura della convivente che si schianta contro un furgone. In condizioni disperate il figlio della coppia, di 4 anni. Il padre arrestato per tentato omicidio. Altri 5 feriti
Pubblicato il 24 gen 2013
Visto 6.987 volte
Un bambino di 4 anni ricoverato in condizioni disperate all'Ospedale di Padova, altre cinque persone ferite e il padre del piccolo - il 38enne Fadil Saloski, di origine macedone, pregiudicato - arrestato dai carabinieri di Bassano con l'accusa di tentato omicidio. E' il bilancio del gravissimo episodio accaduto questa mattina poco prima delle 9 a Romano d'Ezzelino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, stamani è scoppiata una violenta lite tra il Saloski e la convivente, una rumena di 29 anni, nella loro abitazione a Cassola. La donna sarebbe quindi scappata in auto, assieme al figlioletto di 4 anni, per sfuggire alle ire del compagno, che è anche il padre del bambino.
E' quindi incominciato un folle inseguimento da parte dell'uomo, che con la sua auto ha cominciato a tamponare e speronare più volte, e sempre più violentemente, la vettura della convivente lungo le strade tra Cassola e Romano d'Ezzelino.
Giunto all'altezza dell'incrocio semaforico tra via Nardi e lo svincolo della superstrada, a Fellette, Saloski ha nuovamente urtato la macchina della donna, scaraventandola contro le auto in arrivo nella corsia opposta.
L'utilitaria condotta dalla rumena, col bambino seduto sul seggiolino agganciato al sedile posteriore, si è quindi scontrata frontalmente contro un furgone. Nel tremendo impatto, è stata divelta la portiera posteriore dell'auto e il bambino è stato scaraventato sull'asfalto.
Coinvolto nell'incidente, oltre all'auto del folle inseguitore, anche un secondo furgone. Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime: soccorso da un'ambulanza del 118, il figlio della coppia è stato intubato ed elitrasportato all'Ospedale di Padova, in prognosi riservata. Sei in tutto i feriti nel terribile schianto, che ha paralizzato per tutta la mattina la viabilità della zona: il bambino; la madre, in condizioni non gravi ma in stato di choc; il Saloski, pure finito contro un furgone, con 40 giorni di prognosi e gli altri tre autisti coinvolti nell'incidente.
Dopo la ricostruzione dei fatti e della dinamica dell'incidente, il macedone è stato arrestato dai carabinieri di Bassano del Grappa con l'accusa di tentato omicidio. Si trova ora ricoverato all'ospedale di Bassano, piantonato dai militari dell'Arma.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 13.757 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 11.986 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 11.103 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 7.987 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 7.965 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 6.893 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.306 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.945 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.117 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 3.931 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.458 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.035 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.780 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.343 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.828 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.764 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 13.757 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.715 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.530 volte