Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 20-08-2012 19:09
in S.O.S. città | Visto 3.212 volte
 

“Avete visto quante bici?”

Il cicloposteggio del servizio di bike-sharing “Bicincittà” di via Angarano letteralmente invaso da scooter e motorini. La testimonianza fotografica di un nostro utente

“Avete visto quante bici?”

La fila di motorini sui posti delle biciclette in via Angarano

“Vi inoltro la foto del parcheggio per bici di via Angarano, avete visto quante bici ?
Un saluto a tutti”.
Con queste parole un nostro utente ci ha trasmesso via email in redazione una fotografia del cicloposteggio di via Angarano del servizio di bike-sharing “Bicincittà” del Comune di Bassano del Grappa.
Il ciclo-parking in questione dispone di 8 posti-bici riservati agli utenti desiderosi di utilizzare un mezzo alternativo all'automobile, condividendo - previa iscrizione al Comune - l'uso della bicicletta, da prelevare e da riporre in uno dei cinque cicloposteggi, tra cui quello di via Angarano, predisposti allo scopo.
Ma il “parco mezzi” a due ruote che utilizza il posteggio, come testimonia l'immagine, è di tutt'altro tipo: scooter e motorini bellamente e selvaggiamente in fila, a pochi passi dal Ponte Vecchio.
“Prendi la tua bici”, recita lo slogan sul cartello attiguo ai posti riservati alle biciclette. Vista l'immagine che pubblichiamo, è il massimo dell'ironia.