Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

“Romano non è e non sarà la colonia di qualche altro sindaco”

Primo consiglio comunale a Romano d'Ezzelino dopo la tornata elettorale. Pubblichiamo il discorso di insediamento del sindaco Rossella Olivo, pronunciato nell'occasione

Pubblicato il 26-05-2012
Visto 3.208 volte

Con il giuramento e l'insediamento della giunta comunale, avvenuto durante il consiglio comunale di questo pomeriggio, ha avuto formalmente inizio il mandato amministrativo del rieletto sindaco di Romano d'Ezzelino Rossella Olivo e della nuova Amministrazione comunale.
Riportiamo di seguito il discorso di insediamento del sindaco, pronunciato nell'occasione:

Il sindaco Rossella Olivo (qui in un'immagine da Youtube) sottolinea il suo consenso popolare "nonostante tutto e tutti"

DISCORSO DI INSEDIAMENTO DEL SINDACO ROSSELLA OLIVO

Questo è un momento particolarmente significativo per il nostro comune, i nostri cittadini, e l’intero consiglio comunale: si insedia il sindaco.

La composizione di questo consiglio e l’elezione del sindaco sono espressione di un voto libero, consapevole e democratico espresso dai nostri cittadini.

Mi auguro che ogni singolo soggetto che compone questo consiglio abbia la consapevolezza del suo ruolo, che gli viene dato con atto di fiducia, il voto, dai cittadini per essere rappresentati in questo consesso.

Il ruolo del consigliere comunale è importante e di estrema responsabilità. Ogni consigliere dovrebbe lavorare per il bene comune e per l’interesse del comune stesso, con impegno, serietà ed onestà, quella vera.

Il compito che ci attende è difficile: governare Romano nei prossimi cinque anni che saranno di profonda trasformazione sociale, economica, occupazionale come lo è stato l’ultimo quinquennio del mio governo che ha dovuto affrontare una crisi mai così profonda dal dopo guerra. Nonostante ciò a Romano ha regnato la coesione sociale, la tranquillità della popolazione, la serenità di avere persone responsabili alla guida del nostro paese.

Vorrei quindi poter sperare e credere, contrariamente ai fatti finora avvenuti, che ogni intervento di ogni singolo consigliere verrà fatto sulla base di un sincero sentimento per l’interesse comune, e non sulla base di odio, invidia, interesse esclusivamente personale.

Da parte mia sarò sindaco di tutti, come l’ho saputo e potuto dimostrare in questi anni, e il voto dei cittadini me ne è testimone. Registro, a mero ricordo statistico e a futura memoria, che nessun sindaco a Romano ha avuto un consenso popolare come la sottoscritta, che per la terza volta si accinge a governare il comune di Romano d’Ezzelino, nonostante tutto e tutti.

La mia azione amministrativa sarà basata come sempre sulla trasparenza e sulla partecipazione attiva della cittadinanza e volta innegabilmente all’interesse generale dei cittadini e del nostro comune. Con questo sindaco e con la mia maggioranza il nostro comune non è mai stato, non è e non sarà la colonia di qualche altro sindaco, di qualche comitato d’affari o di qualche politichetto locale.

Coerentemente alle premesse assicuro fin da subito che non ho mai partecipato, non partecipo e non parteciperò ad incontri carbonari, questa è la mia etica personale, se ne avessi un’altra e avessi fatto queste cose certamente non mi sarebbe comunque mancata la dignità di dire la verità.

Ringrazio la cittadinanza per la fiducia ed il forte consenso ancora una molta dimostratomi, e auguro un buon lavoro all’intero consiglio comunale.

Il sindaco
Rossella Olivo

    Messaggi Elettorali

    Elena PavanFrancesco RuccoRenzo Masolo

    Più visti

    1

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 16.757 volte

    2

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 12.008 volte

    3

    Cronaca

    03-11-2025

    Stefano Farronato disperso in Nepal

    Visto 11.343 volte

    4

    Politica

    05-11-2025

    Pedemontana, voce in regione

    Visto 10.000 volte

    6

    Musica

    03-11-2025

    Sting torna a Bassano del Grappa

    Visto 3.387 volte

    7

    Arte

    03-11-2025

    Umanica. Uno sguardo a uomo e futuro, con Dif.fusione

    Visto 3.342 volte

    8

    Incontri

    04-11-2025

    L'Aperilibro riparte in noir

    Visto 3.158 volte

    9

    Incontri

    06-11-2025

    Incontri a Palazzo

    Visto 2.589 volte

    10

    Hockey

    01-11-2025

    Derby Time

    Visto 2.289 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    25-10-2025

    Financial Times

    Visto 20.722 volte

    2

    Elezioni Regionali 2025

    14-10-2025

    Numeri civici

    Visto 20.462 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    19-10-2025

    Fratelli e Sorelle

    Visto 20.426 volte

    4

    Elezioni Regionali 2025

    09-10-2025

    Santo Stefani

    Visto 19.771 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 19.651 volte

    6

    Politica

    14-10-2025

    Legati dal destino

    Visto 17.764 volte

    7

    Politica

    26-10-2025

    I nodi al pettine

    Visto 16.819 volte

    8

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 16.757 volte

    9

    Attualità

    21-10-2025

    Antenna 5G sotto accusa

    Visto 12.106 volte

    10

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 12.008 volte