Ultimora
17 Dec 2025 16:07
Dall'1 al 3 marzo Sol Expo, salone internazionale dell'olio d'oliva
17 Dec 2025 16:06
Quasi 2 milioni all'Università di Verona per i bimbi esposti alle guerre
17 Dec 2025 16:03
Precipita con l'auto in un dirupo e muore, forse a causa di un malore
17 Dec 2025 14:44
Tenta di strangolare la compagna davanti al figlio
17 Dec 2025 14:43
Cratere apulo sequestrato a Venezia destinato al museo di Vibo Valentia
17 Dec 2025 13:11
Legambiente, 'Pedemontana Veneta caso celebre di progetto dannoso'
17 Dec 2025 22:30
Sace: 'Trend export continua in positivo, tengono prezzi e volumi'
17 Dec 2025 22:23
PHOTOANSA 2025 a Milano tra Olimpiadi, guerre e ricordo di Armani
17 Dec 2025 22:09
Egonu e Danesi, le campionesse del volley a Photoansa 2025
17 Dec 2025 21:59
Zalone lampo a reti unificate Mediaset con il video 'Prostata enflamada'
17 Dec 2025 21:06
Dietrofront sulle pensioni. In campo la premier: 'Correggeremo'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Fli: il Circolo di Romano e Mussolente ora è dimissionario
I tre “autosospesi” del Circolo - Coppeta, Accalai e Lorenzato - comunicano le loro dimissioni con una lettera al presidente del partito Fini. Accalai: “Decisione motivata dai continui comportamenti ostili nei nostri confronti”
Pubblicato il 12-01-2012
Visto 4.217 volte
Da autosospesi a dimissionari. I tre componenti del Circolo di Romano e Mussolente di Futuro e Libertà per l'Italia - Gaetano Coppeta, Angelo Accalai e Giampaolo Lorenzato - hanno ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico in seno al partito.
La decisione è stata comunicata con una lettera indirizzata al presidente di Fli Gianfranco Fini e per conoscenza al vicepresidente Italo Bocchino, alla direzione nazionale di Futuro e Libertà e al coordinatore provinciale di Fli di Vicenza Mario Guerra.
“Verificata l'impossibilità di proseguire un percorso politico comune a causa dei continui e perpetrati comportamenti ostili nei nostri confronti - scrive la lettera, a firma del portavoce Angelo Accalai -, ci si è trovati concordi nel comunicare alla direzione generale del partito la sofferta decisione di presentare le dimissioni dei componenti del Circolo stesso.”
Scoppia una bella "grana", sul piano locale, per il partito di Gianfranco Fini
La decisione dei tre dissidenti rappresenta l'epilogo di una frattura interna alla circoscrizione bassanese di Futuro e Libertà che sin dagli inizi appariva insanabile. Dei poco concilianti messaggi a distanza tra i tre esponenti all'epoca autosospesi e il coordinatore per l'area bassanese di Fli Stefano Giunta abbiamo già scritto in altri articoli.
L'ultimo sviluppo della vicenda è stato l'affondo del coordinatore regionale del partito on. Giorgio Conte, che in merito alla vicenda del Circolo di Romano e Mussolente ha affermato che la polemica trova origine “nei contrasti del tutto personali che da oltre quattro anni Lorenzato palesa nei confronti di Giunta”.
“Sono convinto - ha ancora dichiarato Conte - che Lorenzato e i suoi brandiscano solo a scopo politico la questione della legalità, che è all'origine della nascita di Fli.”
Affermazioni che Giampaolo Lorenzato, in una replica a Conte in data di ieri, definisce “irresponsabili”.
“Sul fatto di cavalcare la questione legalità - è un passo della replica di Lorenzato - faccio notare al distratto ing. Conte che se il coordinatore regionale del partito della legalità, e il suo coordinatore dell'area bassanese hanno sostenuto un candidato sindaco indagato (Rossella Olivo - NdR) e probabilmente continuano a sostenere un sindaco condannato, considerato che ad oggi nessuno di questi pseudo rappresentanti della legalità hanno proferito una sola parola a riguardo, qualche problema di incoerenza rispetto a quello che dovrebbero rappresentare mi sembra il minimo rivendicarlo con forza. Questo non per un mero interesse personale, come vorrebbe far credere l'accoppiata Conte-Giunta, fosse solo per il fatto di dimostrare coi fatti e non solo a parole un minimo di rispetto nei confronti della magistratura.”
“Mi permetto di consigliare all'ing. Conte - ancora Lorenzato - di lavorare e concentrarsi maggiormente per il bene del suo partito, visti e considerati gli scarsi e deludenti risultati raggiunti fin qui.”
Il resto è cronaca di oggi.
Il 18 dicembre
- 18-12-2024Telefono, Casetta
- 18-12-2024Merry Tichmas
- 18-12-2023Maria che Natale
- 18-12-2023Andiamo all’Opera
- 18-12-2021Scatti d’orgoglio
- 18-12-2021Musica di Natale
- 18-12-2021Tuiach Day
- 18-12-2020Zero Tituli
- 18-12-2018Pi-tura Freska
- 18-12-2018Merry ChristMas
- 18-12-2017Vincent VanDanega
- 18-12-2014Madre, Padre e Finco
- 18-12-2013Popolare di Marostica: salta il matrimonio con la Popolare dell'Alto Adige
- 18-12-2013Tribunale: “Grave e manifesto danno erariale”
- 18-12-2013Trapianto di renne
- 18-12-2012“Area Parolini, il vero scandalo è la mistificazione”
- 18-12-2012Il candidato “retrocesso”
- 18-12-2010Alluvione, pioggia di contributi
- 18-12-2009Gallio, trovati tre cadaveri in un'auto
Più visti
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 6.802 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.839 volte



