Ultimora
19 Apr 2024 20:10
'Fridays' occupano negozio Eni a Mestre, rischiano denunce
19 Apr 2024 18:56
'Non mi piace il Padiglione Italia', fischi a Brugnaro
19 Apr 2024 17:48
Monte di Pietà, le sale del dolore e dell'avidità umana
19 Apr 2024 16:52
Canal Grande colorato di verde e rosso, bloccati francesi
19 Apr 2024 16:53
Biennale, inaugurato padiglione Vaticano nel carcere femminile
20 Apr 2024 05:46
++ F1: a Verstappen la Sprint del Gp di Cina, 4/o Leclerc ++
20 Apr 2024 03:30
Bombardata base militare in Iraq, un morto e 8 feriti
19 Apr 2024 23:10
Cospirazionista si dà fuoco fuori dal tribunale che giudica Donald Trump
19 Apr 2024 22:46
Serie A: Cagliari - Juventus 2-2 CRONACA e FOTO
19 Apr 2024 22:31
S&P conferma il rating BBB dell'Italia con outlook stabile
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Manfrotto, l'eccellenza è online
Nella nuova sede di Cassola l'azienda leader nel settore dei supporti foto e broadcast lancia la grande sfida sul web. Tra blogger, social network e un Global Twitter Contest che porterà i vincitori sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia
Pubblicato il 30-04-2011
Visto 6.138 volte
“Negli Stati Uniti il nostro terzo cliente è Amazon.com”.
Francesco Bernardi, amministratore delegato della Manfrotto Vitec Group - l'azienda bassanese leader nel settore dei supporti foto, video e broadcast e fiore all'occhiello della multinazionale inglese Vitec Group plc - punta i riflettori sulle enormi potenzialità della Rete: già oggi il 60% dei prodotti della divisione “Imaging & Staging” del gruppo, di cui Manfrotto è la capofila, viene acquistato nel mondo via shopping online.
E sarà proprio internet la grande sfida con cui l'azienda - da sempre riferimento per i fotografi e i videomakers professionisti - si apre ora, e definitivamente, anche al mercato in notevole espansione rappresentato dai “social recorders”: il popolo che scambia e condivide le proprie immagini sul web.
Foto Alessandro Tich
Il messaggio viene lanciato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Manfrotto Vitec Group in via Valsugana a Cassola: un “open space” di 4mila metri quadri dove lavoreranno i 150 dipendenti di tutti gli uffici.
La dislocazione degli spazi invita al comfort operativo: cortili interni, ambienti ariosi, stanze e corridoi dove la luce naturale filtra da una fila continua di ampie vetrate.
Ci colpisce la "brainstorming area", il locale dove nascono le idee, con due file dirimpettaie di poltroncine dai colori vivaci. E le idee, a sentir parlare i vertici aziendali, non mancano di certo.
Fondata negli anni '70 da Lino Manfrotto e Gilberto Battocchio - definiti dal presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato “persone che 40 anni fa avevano l'X Factor”- e dall'89 acquisita da Vitec Group, oggi la società di punta della “Imaging e Staging Division” lancia la strategia di potenziamento globale del suo brand.
Con un nuovo marchio: “Manfrotto Imagine More”. Con prodotti sempre più versatili, frutto della ricerca e dell'innovazione nel mondo dell'imaging. Con lo sviluppo della propria rete commerciale, presente in 12 Paesi, e con gli obiettivi messi a fuoco soprattutto sull'Asia. E soprattutto con una nuova strategia di marketing globale, che punta direttamente all'universo del web.
Strumento primario di contatto e interazione con i social recorders è la nuova interfaccia manfrotto.com, disponibile anche su facebook e interconnessa alle altre principali reti di social networking come twitter, youtube, vimeo e flickr.
Il lancio della campagna mondiale online si terrà il prossimo 11 maggio a New York. Sarà un “big event” con l'intervento di 5 tra i più importanti bloggers della Rete, ciascuno con un enorme seguito di contatti a seconda della propria attività: Chase Jarvis (fotografo), Marcus Samuellson (chef), Michael Ian Black (attore), Simon Doonan (creativo) e Dennis Crowley (fondatore del social network foursquare).
Nell'occasione “Manfrotto Imagine More” lancerà il Global Twitter Contest: “il manifesto globale dell'immaginazione - affermano i responsabili dell'azienda - costituito dalla community del web”. Il concorso, che vuole premiare la creatività dei social recorders, sarà supportato da un roadshow mondiale che sarà occasione di incontro “con un enorme database di persone”. I dieci vincitori del Contest avranno quindi l'onore di essere inclusi tra i fotografi ufficiali accreditati sul red carpet della prossima Mostra del Cinema di Venezia, di cui Manfrotto Vitec Group è uno degli sponsor.
Il programma è ambizioso, ma la missione è possibile: l'obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di raggiungere attraverso la Rete diversi milioni di contatti nel mondo.
Il 20 aprile
- 20-04-2022Genio Pontieri
- 20-04-2022Territori del Niente
- 20-04-2019M'AMA non m'AMA
- 20-04-2019Io non centro
- 20-04-2018L'ultima goccia
- 20-04-2018Area viziata
- 20-04-2017Il Tribunale ecologico
- 20-04-2017Grandi sogni e piccole strade
- 20-04-2016Picchiati ferocemente alla soglia del locale, denunciati quattro buttafuori
- 20-04-2015Scoppio per fuga di gas, anziana grave
- 20-04-2015Si schianta contro muretto, muore 22enne
- 20-04-2013Marostica a 5 Stelle
- 20-04-2013“Vittima di un processo politico, ma la giustizia ha trionfato”
- 20-04-2012“Romano per tutti”, ultimo incontro a Fellette
- 20-04-2012Toh, chi si vede!
- 20-04-2012Te lo do io il McDonald's
- 20-04-2012Gassificatore: all'assemblea scoppia il finimondo
- 20-04-2012Equi-Italia?
- 20-04-2011“Il Comune siamo noi”
- 20-04-2010Tinto Brass, “condizioni stabili”
- 20-04-2010Marostica, capitale dei “Vizi”
- 20-04-2009Controlli dei carabinieri sui ragazzi che “bruciano” scuola
- 20-04-2009Buona la prima per “Sballando ballando”
- 20-04-2009“Umoristi a Marostica è un concorso unico al mondo”
- 20-04-2009Inaugurata “Umoristi a Marostica” con le “bugie” e la Banda Disney