Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 17-11-2010 07:11
in Libri | Visto 1.997 volte

Libri come il pane

La Bassanese con “Libri in osteria – libri da gustare” invita a una cena con gli autori mercoledì 17 e 24 novembre

Libri come il pane

Sono sempre di più le iniziative che propongono un approccio diverso con il libro e con gli autori. Finalmente è arrivato anche in zona un format già collaudato e simpatico che consente di uscire dallo stereotipo della presentazione formale e che avvicina piacevolmente, con “gusto”, l’autore ai lettori. Dopo la stagione di Incontri senza censura, La Bassanese assieme all’osteria Madonnetta di Marostica organizza un percorso cultural-gastronomico dedicato ai libri e agli autori. “Libri in osteria – libri da gustare” propone serate in cui i piaceri del palato si accompagnano a quello della lettura e degli incontri con gli scrittori. Le serate culturali avranno luogo tra i tavoli dell’osteria (costo della cena 18€) e alla degustazione letteraria si abbinerà un menu a sorpresa ispirato ai contenuti del libro.

I prossimi appuntamenti:

mercoledì 17 novembre dalle ore 20 sarà ospite a tavola lo scrittore Umberto Matino per presentare il suo libro “La Valle dell’orco“, Foschi Editore. Dalle 21 sarà servita la cena a tema durante la quale si converserà con l'autore. La cena offre ai commensali la conversazione su un libro caratterizzato da una trama che invita alla riflessione sul Veneto e sugli uomini attraverso un attento lavoro di ricostruzione della storia e della cultura cimbre nell’Alto Vicentino

mercoledì 24 novembre dalle ore 20 saranno ospiti a tavola lo storico e docente professor Paolo Pozzato e Ruggero Dal Molin, già protagonisti di Incontri senza censura. Dalle 21 sarà servita la cena a tema condita di dati, notizie e indizi storici legati alla Grande Guerra. Nel corso dell’incontro verrà presentata la pubblicazione “E Bassano andò alla guerra“, AttilioFraccaroEditore.

Pubblicità

Opera EstateCelebrazioni PonteMostra

Più visti