Pubblicato il 05-01-2016 09:44
in Teatro | Visto 1.939 volte

Tutti a teatro

Molti e vari, gli appuntamenti di gennaio, per la stagione teatrale all'Auditorium Vivaldi di Cassola

Tutti a teatro

Prosegue con fermento, in questo avvio d’anno, la stagione teatrale organizzata all’Auditorium Vivaldi di Cassola. Sabato 30, alle ore 21, è in programma “Insonnie”, un musical noir sulle note di celebri autori: Berlin, Porter, Gershwin, Webber; il 27 febbraio sarà poi la volta di “Pianoforte vendesi”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Andrea Vitali. Entrambi gli eventi sono produzioni di ARS Creazione Spettacolo e Fondazione Aida.
Per gli spettacoli rivolti alle famiglie, mercoledì 6 gennaio, alle ore 16.30, è in programma “Pollicino non ha paura dell’orco”, portato in scena dalla compagnia Glossa Teatro per la drammaturgia, regia e interpretazione di Pino Costalunga. Domenica 17 gennaio sarà la volta di un’altra eroina delle fiabe: “Pippicalzelunghe”.
Un appuntamento particolare dedicato agli amanti della musica: sul palco del Vivaldi sabato 9 gennaio salirà il coro “Trinity Rainbow” diretto dal Maestro Ugo Moro (che collabora anche nello sviluppo di alcuni percorsi formativi di didattica musicale), l’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus.
Nela rassegna dedicata al teatro popolare, venerdì 15 gennaio, alle ore 21, è in locandina lo spettacolo “Parole venete”, di e con Pino Costalunga, un racconto divertito e divertente costellato di parole e ricordi pronunciati in Veneto.
Per le scuole, si segnalano lo spettacolo “L’amico ritrovato”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo scritto da Fred Uhlman, in programmazione mercoledì 27 gennaio, ovvero la storia di una profonda amicizia che sarà presentata nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata della Memoria, a cui seguirà “Oh boy”, un lavoro teneramente umano su pregiudizi e diversità diretto da Maurizio Nichetti (giovedì 11 febbraio).
Per informazioni: auditoriumvivaldi@f-aida.it.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti