Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Tutti a teatro

Molti e vari, gli appuntamenti di gennaio, per la stagione teatrale all'Auditorium Vivaldi di Cassola

Pubblicato il 05 gen 2016
Visto 3.339 volte

Pubblicità

Prosegue con fermento, in questo avvio d’anno, la stagione teatrale organizzata all’Auditorium Vivaldi di Cassola. Sabato 30, alle ore 21, è in programma “Insonnie”, un musical noir sulle note di celebri autori: Berlin, Porter, Gershwin, Webber; il 27 febbraio sarà poi la volta di “Pianoforte vendesi”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Andrea Vitali. Entrambi gli eventi sono produzioni di ARS Creazione Spettacolo e Fondazione Aida.
Per gli spettacoli rivolti alle famiglie, mercoledì 6 gennaio, alle ore 16.30, è in programma “Pollicino non ha paura dell’orco”, portato in scena dalla compagnia Glossa Teatro per la drammaturgia, regia e interpretazione di Pino Costalunga. Domenica 17 gennaio sarà la volta di un’altra eroina delle fiabe: “Pippicalzelunghe”.
Un appuntamento particolare dedicato agli amanti della musica: sul palco del Vivaldi sabato 9 gennaio salirà il coro “Trinity Rainbow” diretto dal Maestro Ugo Moro (che collabora anche nello sviluppo di alcuni percorsi formativi di didattica musicale), l’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus.

Nela rassegna dedicata al teatro popolare, venerdì 15 gennaio, alle ore 21, è in locandina lo spettacolo “Parole venete”, di e con Pino Costalunga, un racconto divertito e divertente costellato di parole e ricordi pronunciati in Veneto.
Per le scuole, si segnalano lo spettacolo “L’amico ritrovato”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo scritto da Fred Uhlman, in programmazione mercoledì 27 gennaio, ovvero la storia di una profonda amicizia che sarà presentata nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata della Memoria, a cui seguirà “Oh boy”, un lavoro teneramente umano su pregiudizi e diversità diretto da Maurizio Nichetti (giovedì 11 febbraio).
Per informazioni: auditoriumvivaldi@f-aida.it.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.821 volte

3

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.892 volte

4

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.796 volte

5

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 8.338 volte

7

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 5.192 volte

9

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.507 volte

10

Industria

15 apr 2026

Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi

Visto 3.469 volte