Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 11-04-2015 09:12
in Incontri | Visto 1.621 volte

Arslan alla Festa della cultura

Sabato 11 aprile, alla Biblioteca civica di Rosà, l'incontro con Antonia Arslan e la presentazione del suo nuovo libro

Arslan alla Festa della cultura

All’interno del programma della “Festa della cultura”, nel pomeriggio di oggi, sabato 11 aprile, a Rosà, ci sarà un incontro con Antonia Arslan. La scrittrice presenterà il suo nuovo romanzo, appena pubblicato da Rizzoli, intitolato Il rumore delle perle di legno.
L’incontro sarà ospito dalla Biblioteca civica, a Palazzo Dolfin Casale, e sarà introdotto da Marisa Bonan.
L'autrice, in questo ultimo libro, riprende la narrazione del proprio passato da dove l'aveva interrotta dopo il secondo capitolo della sua saga famigliare, che dall'olocausto armeno in Anatolia l'aveva portata sino alla Turchia del dopoguerra con la devastazione di Smirne. A giorni saranno trascorsi cent'anni dal genocidio del popolo armeno, che costituisce lo sfondo anche di questo racconto in cui Antonia Arslan narra una storia fatta di sensazioni intime, di emozioni e ricordi personali: quelli di una donna matura che affronta un viaggio lungo e difficile dentro se stessa guidato dai ricordi famigliari, che segue le onde della memoria. E la sua storia personale diviene collettiva, laddove intercetta le rotte incerte e le burrasche della Storia.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 16, è organizzato in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti. L’ingresso è libero.

Pubblicità

Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

Ultimora

Più visti