Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Mostre

La didattica in mostra

Da sabato 23 agosto, a Palazzo Roberti, si rinnova l'appuntamento con la mostra di didattica per la scuola

Pubblicato il 17 ago 2014
Visto 2.446 volte

Pubblicità

SALUS

Alla libreria Palazzo Roberti, da sabato 23 agosto, si rinnova l'appuntamento con la mostra di pubblicazioni e materiali di didattica per la scuola.
L'allestimento nel Salone degli Affreschi prevede l'esposizione di guide didattiche, quaderni operativi, materiale di preparazione alle prove Invalsi e per le strategie di aiuto ai problemi di apprendimento nella scuola dell'infanzia e la scuola dell'obbligo.
Disponibile alla consultazione un vasto assortimento di libri e pubblicazioni di affermate case editrici scolastiche e tanti supporti per l'uso della Lim (la Lavagna Interattiva Multimediale), strumento di cui sono ormai dotate tutte le scuole del territorio.

Suddivisa per aree tematiche e corredata di proposte bibliografiche riguardanti il piacere della lettura - quest'anno particolare attenzione è rivolta alla ricorrenza del Centenario della Grande Guerra -, la mostra prevede il tradizionale angolo speciale dedicato ai libri di Bruno Munari e spazi riservati alle discipline che mettono in gioco la creatività: i linguaggi dell'immagine, dell'arte, della musica, della corporeità.
L'iniziativa è dedicata a educatori e insegnanti, ma costituisce anche un'opportunità di aggiornamento e di informazione anche per i genitori e per i ragazzi che cercano nuovi strumenti per lo studio.
In programma, come di consueto, ci sono anche incontri di formazione indirizzati a coloro che vivono e lavorano a contatto con bambini e ragazzi.
La mostra rimarrà allestita fino al 30 settembre e sarà visitabile negli orari di apertura della libreria.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.039 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.815 volte

8

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.182 volte

9
10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.617 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.999 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.072 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.350 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.089 volte