Pubblicato il 17-08-2014 09:09
in Mostre | Visto 1.529 volte

La didattica in mostra

Da sabato 23 agosto, a Palazzo Roberti, si rinnova l'appuntamento con la mostra di didattica per la scuola

La didattica in mostra
Alla libreria Palazzo Roberti, da sabato 23 agosto, si rinnova l'appuntamento con la mostra di pubblicazioni e materiali di didattica per la scuola.
L'allestimento nel Salone degli Affreschi prevede l'esposizione di guide didattiche, quaderni operativi, materiale di preparazione alle prove Invalsi e per le strategie di aiuto ai problemi di apprendimento nella scuola dell'infanzia e la scuola dell'obbligo.
Disponibile alla consultazione un vasto assortimento di libri e pubblicazioni di affermate case editrici scolastiche e tanti supporti per l'uso della Lim (la Lavagna Interattiva Multimediale), strumento di cui sono ormai dotate tutte le scuole del territorio.
Suddivisa per aree tematiche e corredata di proposte bibliografiche riguardanti il piacere della lettura - quest'anno particolare attenzione è rivolta alla ricorrenza del Centenario della Grande Guerra -, la mostra prevede il tradizionale angolo speciale dedicato ai libri di Bruno Munari e spazi riservati alle discipline che mettono in gioco la creatività: i linguaggi dell'immagine, dell'arte, della musica, della corporeità.
L'iniziativa è dedicata a educatori e insegnanti, ma costituisce anche un'opportunità di aggiornamento e di informazione anche per i genitori e per i ragazzi che cercano nuovi strumenti per lo studio.
In programma, come di consueto, ci sono anche incontri di formazione indirizzati a coloro che vivono e lavorano a contatto con bambini e ragazzi.
La mostra rimarrà allestita fino al 30 settembre e sarà visitabile negli orari di apertura della libreria.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti