Pubblicato il 30-04-2014 17:53
in Associazioni | Visto 2.002 volte

Concerto del 1° maggio

Alla Ss. Trinità, la terza edizione del concerto dedicato alla Festa del lavoro. In programma per lunedì 5 maggio, al Ridotto Remondini, una conferenza sui temi lavoro e Europa

Concerto del 1° maggio
Il Comitato 1° maggio di Bassano propone per il terzo anno consecutivo l’ormai tradizionale concerto dedicato alla Festa del lavoro. L'evento nella giornata di domani animerà il piazzale della Ss. Trinità (in caso di pioggia la manifestazione sarà ospitata nel Ridotto Remondini) ed è stato organizzato con la collaborazione del Patronato e del Color Cafè.
Dopo un pranzo sociale, dalle ore 16 inizierà la festa musicale con i gruppi Virtual Time, Dogmai, Senza Tempo, Jazz4life. Negli intermezzi sono previsti interventi a tema a cura dell’associazione Canzoniere Letterario, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, di Acli, Libera Bassano-Marostica e Città Positiva con testimonianze sul lavoro e sul territorio, letture e musica.
L'evento è come sempre organizzato all'insegna della trasversalità tra associazioni, sindacati e altre realtà locali.
Il programma quest'anno si è arricchito di due appuntamenti per discutere e avviare un confronto sulla tematica del lavoro. Il primo incontro si è svolto nella serata di lunedì 28 aprile, al Ridotto, dove si è svolta la conferenza di Andrea Luzi, presidente regionale dell’Acli Veneto, sul tema “Giovani e lavoro: tra utopie speranze ed opportunità”.
Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 5 maggio alle ore 20.45, nella stessa sede Donata Gottardi, docente dell'Università di Verona ed ex parlamentare europea, terrà una conferenza sul tema “Quale lavoro per l'Europa? Confronto fra candidati all'Europarlamento”. Modererà l’incontro la giornalista Raffaella Forin.
L’ingresso è libero.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti