Pubblicato il 27-07-2013 08:21
in Associazioni | Visto 2.481 volte

Boschi, animali e stagioni di Mario Rigoni Stern

Martedì 30 luglio, il Canzoniere Letterario porta a Gallio uno spettacolo-incontro dedicato allo scrittore dell’Altopiano

Boschi, animali e stagioni di Mario Rigoni Stern
Il Canzoniere Letterario, gruppo bassanese noto e apprezzato per le sue iniziative culturali che amalgamano testi letterari, testi di cantautori e musica, propone a Gallio martedì 30 luglio uno spettacolo-incontro dedicato a Mario Rigoni Stern.
Il ricordo dello scrittore e dell’uomo che fu Rigoni Stern è molto vivo sull’Altopiano, e si tratta di una memoria feconda, portatrice di linfa nuova: a Cesuna è stata inaugurata a luglio una nuova biblioteca a lui intitolata già animata da un fitto calendario di incontri con l’autore.
Allo scrittore di tanti libri celebri come Il sergente nella neve, Storia di Tönle, , i soci del Canzoniere Letterario offriranno martedì un omaggio in parole e musica per far rivivere il suo sguardo attento, poetico, su “boschi, animali e stagioni”: protagonista principale sarà la natura con le sue storie di piante e animali, acque e boschi, montagne e fiori, neve e disgelo. Nel corso della serata verranno proposte letture liberamente tratte dalle raccolte di racconti di Rigoni Stern accompagnate da musiche dal vivo di cantautori italiani.
Lo spettacolo sarà ospitato nella Sala Consiliare di Gallio e avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti