Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 08-12-2019 09:08
in Associazioni | Visto 705 volte
 

Stoffe delle meraviglie

Palazzo Agostinelli e Palazzo Bonaguro, ancora per qualche giorno, ospitano due belle mostre dedicate a patchwork e quilting

Stoffe delle meraviglie

alcuni manufatti in mostra

In questi primi giorni di dicembre, chi passeggia per il centro ha l’occasione di visitare due celebri palazzi bassanesi colmi di stoffe, colore e opere creative realizzate dalle mani laboriose di socie di due associazioni bassanesi che dedicano il tempo libero a patchwork e quilting.
Palazzo Bonaguro fino al 15 dicembre ospita la mostra organizzata dall’associazione “Casa Patchwork & Quilting” intitolata “Quilts” e Palazzo Agostinelli fino al 10 dicembre quella intitolata “La stoffa fa l’unione” organizzata dall’associazione Bassano Patchwork.
In entrambe, in esposizione tra le sale i lavori originali e creativi realizzati delle socie eseguiti con varie tecniche che esplorano alcune delle infinite possibilità offerte dall’assemblaggio di stoffe. Fantasiosi gli accostamenti di colori e la composizione con stili diversi di disegni e trapunto che si possono ammirare in pannelli, copriletti e copridivani, imbottite, borse, pupazzi e quadretti. In entrambe le esposizioni sono presenti angoli in abbinamento con iniziative di solidarietà.
Vale certamente la pena una visita anche da parte di chi non è strettamente appassionato del settore, per ammirare la bellezza delle stoffe e la qualità artigianale di molti manufatti.
Apertura e orari:
Palazzo Bonaguro: giovedì e venerdì ore 14/19; sabato, domenica e festività ore 10/19.
Palazzo Agostinelli: da giovedì a domenica ore 9.30/12.30-15/19.
L’entrata è libera.