Ultimora
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 12:59
Lavori sulla Milano-Domodossola, modifiche dei treni nel weekend
12 Nov 2025 12:52
Conclusa missione in Eritrea con cardiochirurghi Ulss 2
12 Nov 2025 16:30
L'esercito ucraino smentisce le notizie di una resa a Pokrovsk. Su richiesta di Zelensky si dimette
12 Nov 2025 15:50
Luca Carboni, un abbraccio collettivo per il ritorno live
12 Nov 2025 15:25
Jackson macina ancora record: "Thriller" torna nella top 10
12 Nov 2025 15:30
L'esercito ucraino smentisce le notizie di una resa a Pokrovsk
12 Nov 2025 15:19
Email di Epstein, 'Trump ore a casa mia con una ragazza'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“A Gubbio per cercare l’impresa”
Giorgio Roselli: “Questo Bassano non deve temere nessuno”. Grillo: “Sarà una sfida bellissima, noi vogliamo solo i tre punti”.
Pubblicato il 04-04-2009
Visto 1.255 volte
È l’ora della verità. Il Bassano Virtus va a giocarsi a Gubbio le ultime carte per riuscire ad acciuffare almeno il quint’ultimo posto, occupato attualmente dalla Cisco Roma e distante ben quattro lunghezze quando ormai mancano sette turni alla conclusione del torneo. Giorgio Roselli, perugino d’origine, conosce bene la realtà umbra e mette in guardia tutti dalle difficoltà che il Soccer Team incontrerà in questa sorta di spareggio anticipato: -“ I rossoblu sono una formazione molto temibile che, storicamente, riesce a dare il meglio di sé quando gioca al “Pietro Barbetti”. Anche quando militava nelle serie inferiori ha sempre costruito le proprie fortune sul terreno amico. Non so spiegarmi il motivo, però può capitare, anche in questa categorie, che l’ambiente di casa incida sulla componente psicologica dei giocatori facendoli mantenere un rendimento molto elevato. Questa stagione non fa eccezione. Le statistiche parlano chiaro: la stragrande maggioranza dei punti il Gubbio li ha ottenuti nelle sfide davanti al proprio pubblico. Questo rende bene l’idea delle difficoltà che ci attendono. Ma voglio ribadire che questo non ci deve preoccupare eccessivamente: il Bassano attuale non ha motivo di temere niente e nessuno”.
La sfida di Gubbio ha il sapore particolare dei match da dentro o fuori. È assolutamente vietato fare calcoli: -“Il verdetto di domenica potrebbe essere risolutivo perchè chi perde verrà tagliato fuori da qualsiasi discorso qualificazione playoff. Un pareggio, invece, potrebbe mantenere inalterata la situazione, il tutto dipenderà molto dai risultati che proveranno dagli altri campi. In ogni caso dobbiamo tenere ben presente da dove siamo partiti: in poche settimane siamo passati dalla zona playout a lottare con convinzione per entrare nei playoff. Siamo diventati squadra tosta e di qualità, sicuramente non imbattibile ma certamente in grado di giocare alla pari contro chiunque e in qualsiasi campo. Questo per ribadire che lo spazio per risalire la classifica ci sarebbe ancora anche in caso di mancata vittoria. Quello che chiedo ai ragazzi è di conquistare almeno 13 punti da qui alla fine, che tradotto significa ottenere 3 vittorie e 4 pareggi”.
Vincenzo Grillo, 32 anni, alla prima stagione con il Soccer Team (foto Andrea Martinello)
Se Roselli è convinto nei mezzi del proprio team, Vincenzo Grillo è addirittura perentorio e dice la sua con estrema schiettezza: -“Scendiamo in Umbria per ottenere i tre punti, non ci sono alternative. Se non riuscissimo a fare bottino pieno per noi le cose si complicherebbero un bel po’. Le assenze, che pure sono pesanti, non devono costituire un alibi perché chiunque scenderà in campo è conscio dell’importanza dell’incontro e non si tirerà di certo indietro. Sono certo che sarà una bellissima partita perché si scontrano due ottime squadre che non possono accontentarsi di un risultato diverso dalla vittoria”.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 5.971 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.637 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.780 volte





