Pubblicato il 17-01-2014 17:07
in Attualità | Visto 1.464 volte

San Bassiano celebrato anche in Ospedale

Quest’anno, in occasione della festa di San Bassiano, Patrono di Bassano del Grappa, l’Azienda Sanitaria Ulss 3 realizza, per i pazienti, i loro familiari e tutta la cittadinanza, due significativi incontri che si svolgeranno nella giornata di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014.
“Questi eventi, oltre all’obiettivo dell’umanizzazione delle cure - informa un comunicato dell'Azienda Socio Sanitaria - vogliono avere anche l’emblematico significato di “aprire” l’Ospedale ai cittadini, in quanto bene del territorio e della comunità.”
Sabato 18 gennaio alle ore 15.30 sarà inaugurata la Mostra di Opere d’Arte appartenenti all’Azienda Ulss 3, presso gli spazi della Direzione Generale al primo piano dell'Ospedale San Bassiano, che saranno illustrate dalla direttrice del Museo Civico di Bassano del Grappa Giuliana Ericani. La mostra rimarrà aperta anche domenica pomeriggio.
Dal mattino inizierà inoltre l’esposizione, nell’atrio dell’Ospedale, delle opere eseguite dalle persone disabili del Centro Diurno di Marostica “Il Raggio Verde”: si tratta di 30 espressioni artistiche che rappresentano le capacità che gli autori hanno saputo creare grazie alla competenza e alla passione dell’equipe del Centro.
Domenica 19 gennaio alle ore 15.30 presso la Chiesa dell’Ospedale, al piano meno 2, si svolgerà il “Concerto per i Degenti e la Cittadinanza” con la Schola S. Rocco di Vicenza diretta dal Maestro Francesco Erle.
Il concerto sarà trasmesso in filodiffusione nei reparti di degenza.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti