Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 17-01-2017 16:58
in Attualità | Visto 1.963 volte
 

Squillino le trombe

Firmato oggi il contratto tra il Comune di Bassano e la Nico Vardanega Costruzioni Srl per il restauro del Ponte degli Alpini. Ora i lavori possono iniziare

Squillino le trombe
Squillino le trombe, rullino i tamburi. È stato firmato questa mattina in municipio il contratto tra il Comune di Bassano del Grappa e la ditta Nico Vardanega Costruzioni Srl di Possagno per l'intervento di restauro e consolidamento statico del Ponte degli Alpini. Viene così scritta la parola “fine” alle sfibranti complicazioni burocratico-legali che hanno contraddistinto il prolungato conto alla rovescia per la partenza del cantiere e ora i lavori possono iniziare.
“Esprimo la mia soddisfazione per la conclusione di una vicenda che non lascerà spazio, da ora in poi, ad altre battute d’arresto dovute a strascichi giudiziari - commenta il sindaco Riccardo Poletto -. Abbiamo ora davanti a noi un periodo lungo e intenso di lavori che seguiremo con attenzione per la delicatezza dell’intervento e il valore del nostro Ponte.”
Dopo un incontro fissato per venerdì con il Genio civile di Vicenza, già dalla prossima settimana potrà iniziare la predisposizione del cantiere.