Ultimora
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
23 Jul 2026 13:01
Herzog, Casey Affleck, Oppenheim, Kore-eda, Zeller in concorso a Venezia
23 Jul 2026 12:50
L'estranea di Paolo Strippoli in concorso a Venezia
23 Jul 2026 12:49
The Echo Chamber di Andrea Pallaoro in concorso a Venezia
23 Jul 2026 12:48
Succederà Questa Notte di Nanni Moretti in concorso a Venezia
23 Jul 2026 12:36
Il Fuoco che ti Porti Dentro di Edoardo De Angelis in concorso a Venezia
23 Jul 2026 12:35
Ritorno a Buenos Aires di Marco Bechis in concorso a Venezia
23 Jul 2026 13:14
++ Bimbo di 18 mesi muore in ospedale, altri 4 ricoverati ++
23 Jul 2026 13:03
Mostra del cinema di Venezia 2026, i film in gara. Il direttore: ' Il cinema è uno straordinario str
23 Jul 2026 12:52
Francia, oltre 20 mila evacuati tra residenti e turisti per il maxi-incendio in Gironda
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Contro di noi faticheranno tutti”
Ale Beccia: “Vogliamo arrivare ai playoff in qualsiasi modo. L’avversario più pericoloso? Dico Viareggio”.
Pubblicato il 18 mar 2009
Visto 1.688 volte
Il pareggio di Roma fortifica i giallorossi di Bassano del Grappa. Rafforza le certezze di Giorgio Roselli e dei suoi giocatori, contribuisce a rendere l’ambiente più ottimista e positivo in vista di un finale di stagione che si preannuncia incandescente. La squadra che esce imbattuta dal pessimo impianto “Francesca Gianni” contro una signora Cisco Roma ha cambiato completamente pelle rispetto a quella un po’ distratta di un paio di mesi fa ma soprattutto ha un’altra testa. Il progresso più evidente riguarda l’aver saputo affrontare una sfida subito in salita, andando oltre rispetto al saper stringere i denti nel miglior momento degli avversari (prerogativa fin da subito della Roselli band), prendendo in mano il pallino del gioco nella ripresa per ribaltare il risultato. Passo in avanti che Alessandro Beccia ci tiene a sottolineare: -“Siamo soddisfatti, a Roma, il Bassano ha dimostrato di essere una squadra che definirei molto tosta, difficile da battere per chiunque. Non sarebbe stato semplice per nessuno portare a casa punti in un contesto simile, in un campo molto stretto, dopo essere passati immediatamente in svantaggio e contro una squadra che, in casa sua, ha continuato a macinare gioco nonostante il risultato le desse ragione. Noi ci siamo riusciti perché nella ripresa siamo stati superori a loro sia sul piano delle occasioni che su quello della manovra”.
Mister Roselli sta improntando il Soccer Team secondo le sue idee e il suo credo calcistico. Il cambiamento ha riguardato da vicino anche l’interpretazione del ruolo di terzino, che prevede proiezioni offensive ridotte all’osso e grande attenzione nel presidiare la zona di competenza. È Beccia stesso a chiarire le nuove consegne: -“Il mister ci chiede innanzitutto grande applicazione per ridurre al massimo qualsiasi tipo di rischio. Questa impostazione tattica ci consente di stare molto più vicini all’uomo concedendogli minor spazio e, quindi, per soffrire di meno l’uno contro uno. In questo compito noi terzini siamo agevolati dal lavoro dell’esterno di centrocampo che funge da primo schermo, sempre pronto al raddoppio di marcatura”. Contro la Cisco Roma, con un gol da recuperare, si sono però viste delle sovrapposizioni, sia di Ghosheh a sinistra che di Basso a destra: -“E’ vero, la situazione ci imponeva di osare qualcosa in più per agguantare perlomeno il pareggio perciò una soluzione che abbiamo adottato è stata quella di sfruttare le discese dei difensori di fascia. Il tutto nell’ottica di insieme nel senso che se partiva il terzino si fermava il centrocampista. Ci siamo mossi da squadra insomma”. Il nuovo tecnico ha dimostrato di saper essere più spregiudicato all’occorrenza: -“Il mister è uno che cambia molto, che tende a coprirsi quando si vince e rischiare quando si perde. Sta dimostrando di avere gli attributi”.
Alessandro Beccia, 24 anni, esterno sinistro del Soccer Team (foto Andrea Martinello)
La bagarre per accedere ai playoff si fa più serrata, in vista ci sono otto sfide da giocare con il coltello fra i denti per riprendersi quanto sfumato per un soffio dieci mesi fa. Prato, Viareggio, Giulianova, Cisco Roma, Gubbio, Bassano Virtus e Celano: queste sono le squadre che si daranno battaglia in vista di un arrivo al fotofinish. Il Bassano può sicuramente recitare un ruolo da protagonista, da quando il nuovo assetto è stato registrato i giallorossi non hanno più perso ed i margini di crescita sono ancora elevati. Tra i vari avversari Beccia ne predilige uno in particolare: -“Forse, come dice il mister, il Celano sarebbe l’avversario migliore per le nostre caratteristiche perché è una squadra molto aperta e in contropiede potremmo fargli male come accaduto di recente in casa nostra mentre la formazione che reputo più pericolosa resta il Viareggio. I toscani, nella gara d’andata, mi impressionarono molto. Poi,nella mia speciale graduatoria,direi il Prato ma senza dimenticare la Cisco Roma che se riesce a giocare per novanta minuti come il primo tempo di sabato diventa molto molto complicata da battere”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.086 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.160 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 19.958 volte
Politica
17 lug 2026
Futuro Nazionale cresce nella Pedemontana: nati cinque nuovi comitati locali
Visto 18.800 volte
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 11.855 volte
Politica
20 lug 2026
Caso Parolini e aree agricole, l'opposizione di Bassano porta in Consiglio due atti sulla gestione del territorio
Visto 11.208 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 30.123 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.359 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.086 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.739 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.656 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.169 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.160 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.033 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.864 volte