Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Il Bassano perde Cosner ma l’obiettivo resta Roma

Roselli: “Contro la Cisco sfida emozionante. Più del risultato m’interessa vedere ulteriori passi in avanti nella prestazione”

Pubblicato il 12-03-2009
Visto 1.357 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Bassano si prepara allo scontro diretto di sabato contro la Cisco Roma battendo in amichevole lo Schio, compagine di promozione, per 2 a 1 con gol giallorossi di De Simone, su punizione, e del giovane Barrichello. Gara importante per vedere all’opera diversi giocatori che finora hanno avuto poco spazio tra cui lo stesso De Simone, Cosner, Bisso, Rondon, Crucitti e Chiopris Gori ma sfortunata perchè condizionata dal grande vento che ha impedito il regolare svolgimento della sfida-allenamento e, soprattutto, per la brutta tegola abbattutasi sul reparto già maggiormente colpito dalle defezioni: la difesa. A farne le spese lo sfortunatissimo Andrea Cosner vittima di un brutto incidente al ginocchio già operato poco più di un anno fa, ai tempi del Milan. Per lui si teme un lungo stop, anche se, fortunatamente, nelle ore immediatamente successive all’incidente, l’articolazione non si è gonfiata. Per oggi sono previsti i primi accertamenti medici. -“E’ un vero peccato, questo infortunio colpisce un bravo ragazzo che stava riacquistando fiducia in sé stesso mettendosi spesso in luce durante gli allenamenti. Sono davvero molto dispiaciuto – attacca il trainer giallorosso Roselli – ma il Bassano dev’essere più forte dei problemi e delle assenze”.

Il mirino è saldamente puntato su Roma, la trasferta in casa della Cisco è un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff: - “La formazione capitolina viene da tre vittorie consecutive proprio come noi – continua Roselli – quindi mi aspetto una partita molto emozionante. Voglio comunque ribadire che da parte mia la priorità è vedere una squadra in crescita, dai miei ragazzi mi aspetto dei progressi sul piano del gioco e della prestazione. Questa è la cosa che conta di più”. È, però innegabile che il risultato di Roma potrebbe rappresentare molto, nel bene e nel male: -“Noi ci stiamo preparando al meglio per onorare l’impegno che ci attende. Poi, chiaro, il risultato è una conseguenza di quel che faremo in campo, ma può essere anche condizionato da un episodio. Mi auguro, perciò, che noi saremmo pronti e bravi quando avremmo l’occasione di concretizzare”.

Giorgio Roselli sprona i suoi (foto Andrea Martinello)

Il Bassano deve prestare molta attenzione, scendere sul terreno di gioco concentrato e determinato viste le notevoli qualità dell’avversario: -“La Cisco è una squadra molto fisica e aggressiva spiega il tecnico – che può disporre davanti della facilità realizzativa del centravanti Ciofani. Sulla carta è una squadra temibilissima, vista la presenza in rosa di giocatori esperti e di categoria superiore del calibro di Di Fiordo e Ferri, che va presa con le pinze. Dall’analisi dei moduli contrapposti (4-4-2 contro il 4-3-1-2 dei laziali ndr) si può dire che noi potremmo cercare di fruttare la superiorità numerica in fascia mentre dovremmo essere bravi a chiudere quando ci attaccheranno per vie centrali”.

Il Soccer Team si presenta alla sfida con diversi giocatori in diffida, tra cui la coppia gol Berrettoni - Lorenzini: -“Io non chiedo mai particolari attenzioni in queste situazioni, anche si tratta di due pedine fondamentali del nostro scacchiere, sono loro che in campo devono avere la testa giusta per evitare sciocchezze”. Soffermandosi sui singoli si può affermare che la presenza del bomber livornese, in questo momento, è essenziale: -“Ripeto, Giacomo sta vivendo un ottimo momento di forma e in rosa non c’è un vice Lorenzini perché Bisso, pur essendo una prima punta, ha caratteristiche diverse”. Da un giocatore essenziale ad uno che fatica a ritrovarsi. Chiopris Gori non troverà posto nell’undici titolare: -“Su Andrea mi sto impegnando molto, ho il dovere di recuperarlo al meglio della sua condizione psicofisica perché in questo momento è in chiara difficoltà. Dobbiamo stargli tutti vicino perché è un giocatore dalle enormi qualità che potrebbe dare una grossa mano a questa squadra”.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.400 volte

    2

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.202 volte

    3

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.201 volte

    4

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.075 volte

    6

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 8.572 volte

    7

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 8.463 volte

    8

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 8.145 volte

    9

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 3.746 volte

    10

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 3.701 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.109 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.156 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 10.001 volte

    5

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.947 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.943 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.823 volte

    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.400 volte