Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
17 Apr 2026 00:20
Trump: 'L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro'
17 Apr 2026 00:03
++ Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano ++
17 Apr 2026 00:12
Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Briaschi mette a segno il double
Nell’ultimo giorno di contrattazioni il direttore sportivo porta in giallorosso i tornanti Cosner e Jidayi.
Pubblicato il 03 feb 2009
Visto 2.265 volte
Doveva essere un difensore a sbarcare alla corte di mister Roselli, invece, in un colpo Alberto Briaschi strappa la firma di due giovani calciatori provenienti dalle categorie superiori. Il primo colpo è Andrea Cosner prelevato, con uno scambio di prestiti con Sinicropi, dalla Reggiana, Prima Divisione. Terzino e all’occorrenza centrocampista destro nato a Feltre 20 anni fa, 1.80 per 70 chilogrammi. Il fluidificante ha trascorso tutta la trafila nelle giovanili del Milan (per lui un paio di convocazioni in Coppa Italia) dove nel novembre della scorsa stagione subì un brutto infortunio al legamento crociato. In estate il grande salto fra i professionisti ed in particolare alla Reggiana fresca vincitrice del campionato di C2. In granata, però, il difensore bellunese non ha trovato molto spazio e ha preferito accettare la chiamata del Bassano Virtus, anche per riavvicinarsi a casa. Ottime le sue referenze, anche Filippo Galli, ex rossonero e allenatore di Cosner alla Primavera del Milan, ha speso parole importanti su di lui: -“Andrea è arrivato al Milan all’età di 14 anni e giocava come seconda punta. Pian piano però l’ho provato in fascia fino a dargli una maglia da titolare come terzino di spinta nell’ultima stagione con noi. Se non fosse per il brutto incidente al ginocchio, sarebbe stato un sicuro protagonista. In compenso l‘infortunio gli ha permesso di lavorare molto sul potenziamento muscolare e ne è uscito irrobustito. Le sue qualità maggiori sono la corsa e la resistenza mentre deve ancora migliorare sotto l’aspetto difensivo. Posso poi assicurare che è un ragazzo d’oro”.
Il secondo colpo (a titolo temporaneo) è Christian Jidayi, origini africane ma nazionalità italiana essendo nato ad Avellino 21 anni fa. Difensore di fascia, ma all’occorrenza centrale, prelevato a titolo temporaneo dal Mantova. Il suo spirito di sacrificio e la voglia di emergere ne hanno fatto un punto di riferimento per i compagni già da capitano della Primavera del Cesena. Grazie alla sua prestanza fisica e al suo senso tattico viene trasformato da centrocampista in esterno difensivo durante l’esperienza da titolare in C2 con il Bellaria due anni fa. Da qui il rientro alla base a Cesena, in serie B, dove colleziona solo 5 presenze. Da luglio al Mantova, sempre in serie B, che ora lo cede a titolo temporaneo al Bassano Virtus. Anche le sue referenze sono di prima qualità: giocatore polivalente che può occupare molte posizioni sia in difesa sia a centrocampo. Fa del fisico l’arma migliore.
Alberto Briaschi, direttore sportivo del Bassano Virtus (foto Andrea Martinello)
Capitolo Boys Bassano. Chilometri di strada percorsi in lungo e in largo per l’Italia carichi di passione giallorossa. Quest’anno i Boys Bassano 2005 non hanno mai fatto mancare la loro presenza e il loro supporto nei confronti della formazione cittadina in casa come in ogni trasferta. I risultati e, spesso, l’atteggiamento della squadra non sono stati, però, dei migliori.“Per questi motivi, e non per disaffezione, a San Marino, dove con il cambio di mister ci aspettavamo una prova d’orgoglio, abbiamo deciso di fare un piccolo e civile segno di protesta rimanendo in silenzio nella partita contro il Giulianova. Domenica finalmente abbiamo visto la grinta che attendevamo e dalla prossima gara siamo pronti a ripartire alla grande”. Segno concreto di queste affermazioni è il pulmino che si stanno organizzando per la trasferta a Ferrara con la Giacomense: -“ I costi sono un fattore importante, soprattutto per un gruppo di tifosi non molto numeroso come il nostro, ma che fino adesso è riuscito sempre ad essere presente. Entro giovedì prossimo vorremmo avere le adesioni così da regolarci e organizzare al meglio la trasferta”. Chiunque sia interessato contatti: 348-4089417 o via mail boysbassano@gmail.com
Dite la vostra sulla partita e sugli altri argomenti nelle apposite discussioni.
E' online il Forum di bassanont. La registrazione è obbligatoria ma è assicurato il massimo rispetto della privacy. Per accedere cliccate: forum.bassanonet.it/">forum.bassanonet.it/
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.132 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 3.407 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.104 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.439 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.603 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.350 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.132 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.706 volte
