Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“In breve tempo diventeremo squadra”

Giorgio Roselli: “Sono molto soddisfatto della ripresa, la strada tracciata è quella giusta”

Pubblicato il 03-02-2009
Visto 1.408 volte

Giorgio Roselli non ha peli sulla lingua. Del match giocato dai suoi ragazzi con il Giulianova ha gradito solo la seconda frazione di gioco: -“Di questa partita salvo solo il secondo tempo – spiega il trainer giallorosso – dove abbiamo dimostrato di essere una squadra e dove abbiamo cominciato ad assomigliare alla creatura che sto cercando di plasmare. I primi 45’ non mi sono piaciuti per niente, il Bassano sembrava alla ricerca di se stesso, di tornare la squadra altamente competitiva che era, ma in realtà lo sviluppo del gioco non è mai ordinato. In definitiva, però, sono molto contento perché non credevo possibile che, dopo solo una partita intera e un tempo, la squadra fosse già in grado di fare certe cose che le chiedo”.

Non sono arrivati i tre punti, la contentezza per la prestazione si mischia quindi con la delusione per non aver vinto: -“Questo gruppo deve tornare ad essere il forte team che era e la strada per tornare ad esserlo è quella giusta. Ai ragazzi ho detto che se siamo squadra con la s maiuscola, come nel secondo tempo con il Giulianova, possiamo affrontare e superare con successo qualsiasi ostacolo o avversità. E sono convinto che in breve tempo ci riusciremo”.

Giorgio Roselli al debutto davanti al pubblico di casa (foto Andrea Martinello)


I cambi sono apparsi un po’ tardivi, un giocatore come Turetta avrebbe potuto essere inserito prima: -“Come consuetudine io sono abituato a operare i cambi molto prima. Oggi, però, era assolutamente fondamentale portare a casa un risultato positivo e per non alterare alcuni meccanismi che stavano iniziando a funzionare, come alcune situazioni su calcio piazzato, non ho voluto correre nessun rischio e ho preferito continuare così. I cambi erano, comunque, già preventivati, volevo mettere Bisso o Rondon per Lorenzini e Turetta una decina di minuti prima”.

La classifica rimane deficitaria, il dilemma è: guardarsi alle spalle o provare a fare la corsa su quelli davanti? -“Della graduatoria, in questo momento, non mi curo affatto perché per me è come fossimo ultimi e vi rimarremmo finché non impareremo ad essere squadra. Quindi o cambiamo registro fin da subito oppure saremo destinati a soffrire fino alla fine”.

Il pubblico sembra essersi lasciato alle spalle malumori e polemiche. L’atteggiamento e lo spirito, messo in mostra soprattutto nella ripresa dai giallorossi in campo, ha portato i tifosi ad incitare calorosamente: -“Sono molto felice di questo, ma vorrei che fosse chiaro che siamo noi, con il nostro comportamento, a portare il pubblico a spingerci e starci vicino, non il contrario. Dobbiamo essere noi a coinvolgere i tifosi. Questo è importante”.

La notizia del giorno è stata anche l’esclusione dalla formazione titolare, e anche dai cambi, di Achille Mazzoleni. Il giocatore è il centrocampista più in palla e di maggior affidamento della rosa del Soccer Team: -“Premetto che Achille è un giocatore molto importante per noi, oltre ad essere un ragazzo straordinario. La scelta di non utilizzarlo deriva dal fatto che ha talmente memorizzato il lavoro di Glerean che fatica a integrarsi nel nuovo sistema di gioco. Mazzoleni era l’uomo che trasmetteva alla squadra il concetto di Ezio rivolto a servire le punte nel più breve tempo possibile. Noi, invece, cerchiamo il pressing, vogliamo aggredire il pallone e una volta riconquistato va gestito in maniera diversa. Io lo vedo in allenamento, vedo la sua concentrazione e dedizione ma reputo che abbia ancora bisogno di un paio di settimane per allinearsi alla perfezione con gli altri e in questo momento devo cercare di mettere in campo tutto ciò che serve alla crescita collettiva della squadra”.

Domenica la Seconda Divisione osserva un turno di riposo: -“La sosta ci darà la possibilità di fare del lavoro atletico, che era un po’ scaduto dopo le vacanze invernali, e di continuare a lavorare per migliorare le cose fatte intravedere oggi. Sarà poi utile per l’integrazione dei nuovi arrivi”.

Dite la vostra sulla partita e sugli altri argomenti nelle apposite discussioni.
E' online il Forum di bassanont. La registrazione è obbligatoria ma è assicurato il massimo rispetto della privacy. Per accedere cliccate: forum.bassanonet.it/">forum.bassanonet.it/

    Messaggi Elettorali

    Renzo MasoloFrancesco RuccoAndrea NardinElena Pavan

    Più visti

    1

    Attualità

    08-11-2025

    Emergenza ambientale in Veneto

    Visto 10.535 volte

    2

    Politica

    05-11-2025

    Pedemontana, voce in regione

    Visto 10.319 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 8.386 volte

    4

    Attualità

    10-11-2025

    Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

    Visto 7.155 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 6.239 volte

    6

    Attualità

    10-11-2025

    PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

    Visto 6.221 volte

    7

    Attualità

    11-11-2025

    Il colosso di Bassano

    Visto 4.901 volte

    8

    Incontri

    06-11-2025

    Incontri a Palazzo

    Visto 3.577 volte

    9

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 3.172 volte

    10

    Teatro

    07-11-2025

    In vacanza! A teatro

    Visto 3.139 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    25-10-2025

    Financial Times

    Visto 20.766 volte

    2

    Elezioni Regionali 2025

    14-10-2025

    Numeri civici

    Visto 20.520 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    19-10-2025

    Fratelli e Sorelle

    Visto 20.475 volte

    4

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 19.717 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 19.599 volte

    6

    Politica

    14-10-2025

    Legati dal destino

    Visto 17.805 volte

    7

    Politica

    26-10-2025

    I nodi al pettine

    Visto 16.878 volte

    8

    Attualità

    21-10-2025

    Antenna 5G sotto accusa

    Visto 12.155 volte

    9

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 12.126 volte

    10