Ultimora
12 Nov 2025 18:11
Pensionato trovato morto in casa dopo tre settimane a Bassano
12 Nov 2025 17:47
Festival Idee 2025, cresce e chiude con oltre 35mila presenze
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 19:07
Mattarella all'Anci: 'L'astensione preoccupa, no a meccanismi tecnici'
12 Nov 2025 19:10
L'esercito ucraino smentisce le notizie di una resa a Pokrovsk. Zelensky silura due ministri
12 Nov 2025 19:03
Ex Ilva, il governo convoca i sindacati 'per riprendere dialogo'
12 Nov 2025 18:31
Dieci anni dopo Parigi ricorda le vittime del Bataclan
12 Nov 2025 18:15
Condannato l'ex sindaco di Accumoli per il crollo del campanile durante il terremoto
12 Nov 2025 18:16
Cervino, un'insolita aurora boreale da' spettacolo in cielo
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Nuovo anno, vecchie abitudini
Identico punteggio della gara d’andata: 2-2. Gara contraddistinta da due rigori concessi ai padroni di casa (il primo fallito). Formazione veneta in vantaggio con Fabiano prima e Berrettoni poi e sempre raggiunta da Marchi.
Pubblicato il 12-01-2009
Visto 1.329 volte
Il Bassano torna dalla trasferta di Bellaria con un punto che muove di certo la classifica ma non abbastanza da sfruttare il passo falso delle battistrada Figline, 1-1 con la Cisco, e del Viareggio sconfitto a Rovigo. Pareggio sostanzialmente giusto perchè i due contendenti si sono equamente spartiti la gara: meglio il Soccer Team nel primo tempo, più determinati i romagnoli nella ripresa.
Dall’esito e dallo svolgimento dell’incontro si ha l’ennesima riprova di una costante nel campionato giallorosso: la formazione di Bassano del Grappa se da un lato è superiore rispetto agli avversari sotto il profilo prettamente tecnico, si vede in netta inferiorità quando la sfida si mette nei binari della forza e prestanza fisica.
Berrettoni e Fabiano. Gli autori dei gol a Bellaria (foto Andrea Martinello)
Giocate palla a terra. La prima frazione si apre con un rigore concesso dal direttore di gara per il Bellaria per un fallo, molto ingenuo, di Ghosheh su Righi: dal dischetto lo specialista Marchi non riesce a infilare la porta giallorossa per la prodezza in tuffo di Vincenzo Grillo. Scampato il pericolo, i ragazzi di mister Glerean si gettano in avanti e al 10’ ottengono il vantaggio. Bella l’azione in velocità costruita da Turetta che riesce a servire Fabiano bravo a controllare la sfera e battere a rete. Non c’è nemmeno il tempo per gioire: al 13’ il Bellaria acciuffa il pareggio con il favore di un altro penalty comminato dall’arbitro per un presunto intervento irregolare di Basso in mischia dentro l’area. Si rinnova il duello Marchi - Grillo ma stavolta il giocatore biancazzurro non si fa ingannare e, con freddezza, infila nell’angolino. Da questo momento in avanti è la formazione bassanese a fare la partita, complice anche un atteggiamento tutt’altro che ostruzionistico del Bellaria, il quartetto offensivo composto da Fabiano e Turetta larghi e Berrettoni e Rondon in mezzo, trova spazi e tempi d’inserimento. In uno di questi scambi scaturisce il gol del 2-1: il beneficiario dell’invito è il capocannoniere del Soccer Team. Berrettoni entrato in possesso del pallone salta il diretto controllore e, proprio come l’anno scorso dove su questo campo tolse le castagne dal fuoco ad una squadra ancora in bambola per il rocambolesco pari interno con la Spal, calcia forte e teso in diagonale dove Viotti non può arrivare.
Cresce il Bellaria. La ripresa inizia male come la prima frazione: al 4’ un cross lento giunge a un solissimo Marchi che ringrazia per l’ampia libertà e di testa trafigge l’incolpevole Grillo inchiodando il punteggio sul 2-2. Altra disattenzione della retroguardia veneta che compromette il risultato finale. Glerean capisce immediatamente l’andazzo e si cautela togliendo una punta esterna, Turetta, ed inserendo un tornante di fascia Alessandro Beccia, per passare al 3-4-3. La partita è meno bella, salgono di tono, e molto, i caratteri agonistici. Il Bassano fatica e sono gli uomini di Neri a prendere per mano la partita anche grazie alla sagacia tattica e alle geometrie del regista Tasso. Romagnoli molto pericolosi al 25’ grazie ad un’incursione di Ambrosini la cui conclusione si perde alta sulla traversa. Al 28’ scocca l’ora del debutto di Nicola Bisso che prende il posto di Rondon e al 35’ Glerean decide che è il momento di tirare a rischiare e fa entrare Lorenzini per Zattarin. Ma sono i padroni di casa ad andare più vicini al gol al 91’ quando Grillo si conquista i gradi di migliore in campo sventando a mano aperta un colpo di testa ravvicinato di Giacometti.
Dite la vostra sulla partita e sugli altri argomenti nelle apposite discussioni.
E' online il Forum di bassanont. La registrazione è obbligatoria ma è assicurato il massimo rispetto della privacy. Per accedere cliccate: forum.bassanonet.it/">forum.bassanonet.it/
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 6.239 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.781 volte





