Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“I primi contatti sono già avvenuti”

Briaschi: “Con Glerean siamo d’accordo, basta con giocatori che non danno tutto”

Pubblicato il 23-12-2008
Visto 1.369 volte

Fra pochi giorni aprirà la sessione invernale del calciomercato. La sosta natalizia era attesa da vertici e staff tecnico di via Piave per fare il punto della situazione ed agire di conseguenza. I lavori sono dunque in corso:
“Abbiamo compiuto diverse valutazioni e posso assicurare che qualcosa, in entrata e in uscita, si muoverà di certo – assicura il responsabile dei trasferimenti, Alberto Briaschi – . Ci sono dei giocatori che più degli altri stanno soffrendo una particolare situazione. A breve incontrerò i diretti interessati – dai quali va escluso Cesca, già sicuro partente – e da quello che emergerà agiremo con acquisti e cessioni. Tutti devono sentirsi chiamati in causa, nessuno è incedibile tanto per essere chiari. Io voglio in squadra solo gente che sia felice di stare a Bassano e che dia tutto per la maglia”.
I giochi sono apertissimi, tant’è vero che circolano già da qualche settimana circolano i primi nomi come quello del ventottenne, regista del Treviso, Riccardo Gissi. Briaschi non si sbottono più di tanto però il primo bilancio è già stato fatto per non correre il rischio di trovarsi impreparati e per mettere a disposizione del tecnico i nuovi arrivi il prima possibile: -“È già un po’ che stiamo lavorando, – spiega il direttore sportivo – i primi contatti sono già avvenuti, non c’è bisogno, cioè, di aspettare fino a gennaio per operare. È chiaro, però, che prima di prendere qualsiasi decisone definitiva presteremo molta attenzione perchè vogliamo essere sicuri di prendere il provvedimento più corretto”.

Sandro Cesca lascierà sicuramente la casacca del Soccer Team (foto Andrea Martinello)

Ezio Glerean al termine del 2-0 patito a Prato è stato molto chiaro: “Faremo le nostre valutazioni ma di sicuro c’è qualcuno che deve cambiare aria. La sconfitta non è una questione di moduli ma di uomini. La squadra non mi è piaciuta, non è accettabile reagire in modo così flebile allo svantaggio subìto. Non ci sono scusanti. Siamo mancati di cattiveria sottoporta e, soprattutto, non abbiamo vissuto con la giusta convinzione la preparazione alla sfida e questa è una mancanza grave per l’importanza che aveva per noi questa partita. Ci stiamo portando dietro da inizio stagione questo tipo di problemi, adesso cercheremo di porre rimedio a queste situazione cercando di trovare le soluzioni più adeguate”. Briaschi si accoda alle parole dell’allenatore. Il tono di voce è misurato ma i concetti sono delle vere e proprie bordate: -“Effettivamente ci sono dei giocatori che stanno dando meno rispetto a quello che potrebbero. Mi riferisco soprattutto all’aspetto della cattiveria e della determinazione durante le gare e questo è inaccettabile”.
La linea guida che seguirà il dirigente a caccia di rinforzi è chiara: - “C’è bisogno di gente che magari, sulla carta, sia meno forte ma che abbia molta più fame e motivazioni importanti”. Poi una precisazione: -“È chiaro che con l’allenatore abbiamo un rapporto quotidiano, non esiste che lui pensa una cosa e io ne faccio un’altra. Ci confrontiamo e prendiamo le decisioni di comune accordo.”

Nasce il Forum di bassanonet. E' on line l'atteso spazio interattivo del nostro portale per le vostre commenti, opinioni e discussioni. Per accedere cliccate: forum.bassanonet.it/">forum.bassanonet.it/

    Messaggi Elettorali

    Andrea NardinElena PavanRenzo MasoloFrancesco Rucco

    Più visti

    1

    Attualità

    08-11-2025

    Emergenza ambientale in Veneto

    Visto 10.535 volte

    2

    Politica

    05-11-2025

    Pedemontana, voce in regione

    Visto 10.319 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 8.386 volte

    4

    Attualità

    10-11-2025

    Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

    Visto 7.154 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 6.239 volte

    6

    Attualità

    10-11-2025

    PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

    Visto 6.221 volte

    7

    Attualità

    11-11-2025

    Il colosso di Bassano

    Visto 4.897 volte

    8

    Incontri

    06-11-2025

    Incontri a Palazzo

    Visto 3.577 volte

    9

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 3.172 volte

    10

    Teatro

    07-11-2025

    In vacanza! A teatro

    Visto 3.139 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    25-10-2025

    Financial Times

    Visto 20.766 volte

    2

    Elezioni Regionali 2025

    14-10-2025

    Numeri civici

    Visto 20.520 volte

    3

    Elezioni Regionali 2025

    19-10-2025

    Fratelli e Sorelle

    Visto 20.475 volte

    4

    Elezioni Regionali 2025

    30-10-2025

    Quei bravi Tosi

    Visto 19.717 volte

    5

    Elezioni Regionali 2025

    02-11-2025

    Là nella valle

    Visto 19.599 volte

    6

    Politica

    14-10-2025

    Legati dal destino

    Visto 17.805 volte

    7

    Politica

    26-10-2025

    I nodi al pettine

    Visto 16.878 volte

    8

    Attualità

    21-10-2025

    Antenna 5G sotto accusa

    Visto 12.155 volte

    9

    Cronaca

    04-11-2025

    Nepal, trovato il corpo di Farronato

    Visto 12.126 volte

    10