Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Blitz in Toscana, Bassano in ascesa

Il Soccer Team espugna il campo del CuoioPelli grazie ai gol di Ghosheh e Zubin. Pisani in 10 uomini dal 40’ del primo tempo.

Pubblicato il 08-12-2008
Visto 1.485 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

L’ostacolo rossoblù è superato. Il tabù delle due vittorie di fila, mai agguantate in questa stagione, abbattuto. Agevolato dall’espulsione di Passera al 40’ del primo tempo la squadra di mister Glerean rialza la testa ed inizia ad intravedere posizioni di classifica, settima posizione a meno otto dal vertice, più consone alle qualità potenziali di un team che sembrava perso e che, un passo alla volta, si sta ritrovando. La strada è ancora lunga ma la conferma dei segnali positivi giunti con Figline e Colligiana rinfrancano, e non poco, tutto l’ambiente giallorosso.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata, il Bassano è ordinato sul terreno di gioco e il CuoioPelli non rischia di sbilanciarsi più del dovuto. Complice anche un terreno pesante ed in pessime condizioni la partita è molto fisica e la sfera permane a lungo all’altezza del cerchio di centrocampo. Da segnalare due buone conclusioni verso la porta toscana di Fabiano, palla a fil di palo, e di Staiti precisa ma troppo debole. Il 40’ è un minuto cruciale per lo sviluppo del match: Passera ferma con le cattive Stefano Favret, pronto ad una pericolosa azione di contrattacco. L’arbitro non può esimersi dal prendere la decisione giusta: cartellino rosso al difensore toscano e CuoioPelli costretto in dieci.

Shadi Ghosheh, 21 anni, alla prima rete in campionato con la casacca del Bassano Virtus (foto Andrea Martinello)


La ripresa è molto più vivace anche perché il gol che porta in vantaggio il Soccer Team arriva presto: è il 5’ della ripresa, una palla vagante, dopo un corner calciato da Berrettoni, viene schiacciata in rete di testa da Shadi Ghosheh. Per il giovane difensore romano, puntuale e pulito nei panni di difensore centrale, si tratta del primo importantissimo gol in questo campionato. Glerean rinfresca il reparto avanzato inserendo Lorenzini per Fabiano, che aveva speso molto anche per le condizioni di un terreno fradicio, con l’intenzione dichiarata di chiudere i conti ed evitare eventuali brutte sorprese (lo scorso campionato il Bassano in situazioni di superiorità numerica ha spesso e volentieri gettato alle ortiche la partita ad esempio con Poggibonsi e Spal in casa e San Marino in trasferta). Lo scopo viene raggiunto al 16’: punizione da sinistra di Berrettoni, la palla giunge a Favret che di prima intenzione rimette in mezzo dove l’irruzione di Zubin è vincente. Per l’attaccante istriano si tratta del terzo gol in due partita. Il due a zero mortifica i padroni di casa che, alla ricerca del gol, sono costretti a lasciare invitanti spazi alle ripartenze dei giallorossi di Bassano del Grappa. Al 27’ entra De Simone per Berrettoni e al 33’ Crucitti per Zubin. I due contendenti hanno speso molto, la formazione veneta, irrobustendo il centrocampo, tenta con successo di amministrare il match. La gara è virtualmente chiusa, un paio di interventi di Grillo oltre a blindare il risultato hanno il merito di dare tranquillità alla squadra. Il triplice fischio dell’arbitro mette fine alla contesa e permette ai ragazzi in maglia giallorossa di andare ad esultare con il proprio pubblico, proprio sotto allo striscione esposto dai Boys, immancabili in ogni trasferta.

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.508 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 10.489 volte

    3

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.463 volte

    4

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.113 volte

    5

    Attualità

    08-09-2025

    A più non pozzo

    Visto 9.971 volte

    6

    Cronaca

    08-09-2025

    Condanna della follia

    Visto 9.717 volte

    7

    Cronaca

    06-09-2025

    Guerra civile

    Visto 9.712 volte

    8

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.163 volte

    9

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 5.073 volte

    10

    Interviste

    07-09-2025

    Intelligenza Artificiale: istruzioni per l'uso

    Visto 3.733 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.104 volte

    2

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.765 volte

    3

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.051 volte

    4

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.950 volte

    5

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.915 volte

    6

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 10.912 volte

    7

    Politica

    14-08-2025

    Azzurro e Green

    Visto 10.911 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.842 volte

    9

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.605 volte

    10

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.508 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili