Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Blitz in Toscana, Bassano in ascesa

Il Soccer Team espugna il campo del CuoioPelli grazie ai gol di Ghosheh e Zubin. Pisani in 10 uomini dal 40’ del primo tempo.

Pubblicato il 08-12-2008
Visto 1.512 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

L’ostacolo rossoblù è superato. Il tabù delle due vittorie di fila, mai agguantate in questa stagione, abbattuto. Agevolato dall’espulsione di Passera al 40’ del primo tempo la squadra di mister Glerean rialza la testa ed inizia ad intravedere posizioni di classifica, settima posizione a meno otto dal vertice, più consone alle qualità potenziali di un team che sembrava perso e che, un passo alla volta, si sta ritrovando. La strada è ancora lunga ma la conferma dei segnali positivi giunti con Figline e Colligiana rinfrancano, e non poco, tutto l’ambiente giallorosso.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata, il Bassano è ordinato sul terreno di gioco e il CuoioPelli non rischia di sbilanciarsi più del dovuto. Complice anche un terreno pesante ed in pessime condizioni la partita è molto fisica e la sfera permane a lungo all’altezza del cerchio di centrocampo. Da segnalare due buone conclusioni verso la porta toscana di Fabiano, palla a fil di palo, e di Staiti precisa ma troppo debole. Il 40’ è un minuto cruciale per lo sviluppo del match: Passera ferma con le cattive Stefano Favret, pronto ad una pericolosa azione di contrattacco. L’arbitro non può esimersi dal prendere la decisione giusta: cartellino rosso al difensore toscano e CuoioPelli costretto in dieci.

Shadi Ghosheh, 21 anni, alla prima rete in campionato con la casacca del Bassano Virtus (foto Andrea Martinello)


La ripresa è molto più vivace anche perché il gol che porta in vantaggio il Soccer Team arriva presto: è il 5’ della ripresa, una palla vagante, dopo un corner calciato da Berrettoni, viene schiacciata in rete di testa da Shadi Ghosheh. Per il giovane difensore romano, puntuale e pulito nei panni di difensore centrale, si tratta del primo importantissimo gol in questo campionato. Glerean rinfresca il reparto avanzato inserendo Lorenzini per Fabiano, che aveva speso molto anche per le condizioni di un terreno fradicio, con l’intenzione dichiarata di chiudere i conti ed evitare eventuali brutte sorprese (lo scorso campionato il Bassano in situazioni di superiorità numerica ha spesso e volentieri gettato alle ortiche la partita ad esempio con Poggibonsi e Spal in casa e San Marino in trasferta). Lo scopo viene raggiunto al 16’: punizione da sinistra di Berrettoni, la palla giunge a Favret che di prima intenzione rimette in mezzo dove l’irruzione di Zubin è vincente. Per l’attaccante istriano si tratta del terzo gol in due partita. Il due a zero mortifica i padroni di casa che, alla ricerca del gol, sono costretti a lasciare invitanti spazi alle ripartenze dei giallorossi di Bassano del Grappa. Al 27’ entra De Simone per Berrettoni e al 33’ Crucitti per Zubin. I due contendenti hanno speso molto, la formazione veneta, irrobustendo il centrocampo, tenta con successo di amministrare il match. La gara è virtualmente chiusa, un paio di interventi di Grillo oltre a blindare il risultato hanno il merito di dare tranquillità alla squadra. Il triplice fischio dell’arbitro mette fine alla contesa e permette ai ragazzi in maglia giallorossa di andare ad esultare con il proprio pubblico, proprio sotto allo striscione esposto dai Boys, immancabili in ogni trasferta.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.400 volte

    2

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.202 volte

    3

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.202 volte

    4

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.076 volte

    6

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 8.573 volte

    7

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 8.465 volte

    8

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 8.147 volte

    9

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 3.939 volte

    10

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 3.703 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.109 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.156 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 10.001 volte

    5

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.947 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.944 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.824 volte

    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.400 volte