Ultimora
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Tutti devono fare di più”
Il dg Tolfo: “Restiamo uniti e remiamo tutti dalla stessa parte”
Pubblicato il 29-10-2008
Visto 1.327 volte
Il momento in casa giallorossa è tribolato. Non c’è niente di meglio dei freddi numeri per fotografare il mare burrascoso nel quale sta navigando la squadra cittadina. Sono nove i punti conquistati nelle prime otto giornate di questo campionato. Ben undici in meno della capolista Figline. Tredici i gol subiti contro la miseria di nove fatti per quello che, sulla carta, è l’attacco più forte dell’intera Seconda Divisione e che l’anno scorso viaggiava a una media che toccava i tre gol a partita. Troppo poco, anzi, incredibilmente troppo poco. Le responsabilità ci sono e sono evidenti. Ci riferiamo in particolar modo ai giocatori, che stanno rendendo ampiamente al di sotto delle loro possibilità, e al tecnico che non riesce a trovare il bandolo della matassa di una situazione troppo grigia rispetto ai luminosi fasti degli annunci, di un campionato da vincere in scioltezza, proclamati qualche mese addietro. Per l’ennesima volta ci troviamo qui a scrivere che serve la svolta, ecco ora non si può più rimandare. Giocatori e tecnico dimostrino di che pasta sono fatti perché il vero Bassano non può essere questo.
Intanto, oggi allo Sporting, anche i giocatori sono stati messi al corrente delle decisioni emerse ieri dal summit tra i vertici societari, patròn Renzo Rosso e l’allenatore. Il discorso è stato rivolto, in particolare, ai senatori del gruppo, quelli che da più anni vestono la maglia giallorossa, da capitan Pavesi in giù. È il dg Massimo Tolfo a chiarire, a grandi linee, i contenuti del discorso: - “Abbiamo fatto intendere ai ragazzi che devono dare una sterzata al campionato facendo emergere il loro reale valore. Perché, al di là dei meriti o demeriti dell’allenatore, sono loro che scendono in campo e, quando lo fanno, devono cercare di dare il massimo. Ora più che mai”. Il discorso si sposta poi sulla fiducia concessa, e a suo dire, mai messa in discussione, al coach: -“Se Ezio Glerean è stato confermato è perché è un tecnico di valore, perché qui a Bassano ha fatto benissimo e perché crediamo ciecamente nel suo progetto. Eppoi rendiamoci conto che sulla piazza non è che ci sia tutta questa abbondanza di tecnici, con il suo bagaglio professionale, disposti a lavorare in Seconda Divisione . È deciso, quindi, andremo avanti tutti assieme perché siamo convinti che dando il meglio di noi stessi, squadra, allenatore, società, e aiutandoci l’un l’altro, usciremo da questa situazione. Ci auguriamo che tutte le componenti, che girano attorno a questa squadra, capiscano il momento e remino tutte nella stessa direzione per il bene del Bassano”.

Il capitano giallorosso, Elia Pavesi (foto Andrea Martinello).
Ricordiamo che la soluzione, temporanea, per una miglior comprensione dei commenti inseriti, è consigliabile inserire la propria opinione nell'articolo inserito la domenica con la cronaca della partita. Per commentare non ccorre essere registrati. Cordiali saluti.
Il 28 maggio
- 28-05-2023Romanzo Populista
- 28-05-2023Arte Astratta
- 28-05-2022La solita ministra
- 28-05-2022Happy_Birthday
- 28-05-2021Toy Story
- 28-05-2021Tutto d'un tratto