Ultimora
12 Nov 2025 20:36
Milano-Cortina: presentate le uniformi di staff e volontari
12 Nov 2025 20:25
Gasparato nuovo Presidente Autorità Portuale Venezia e Chioggia
12 Nov 2025 18:11
Pensionato trovato morto in casa dopo tre settimane a Bassano
12 Nov 2025 17:47
Festival Idee 2025, cresce e chiude con oltre 35mila presenze
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 21:17
++ Rintracciato e arrestato nel varesotto Elia Del Grande ++
12 Nov 2025 21:07
Atp Finals: Sinner-Zverev 3-2 nel primo set DIRETTA e FOTO
12 Nov 2025 20:52
Atp Finals: Sinner-Sverev 1-0 nel primo set DIRETTA e FOTO
12 Nov 2025 20:54
Tassare pacchi extra Ue: l'Europa apre, Italia in pressing
12 Nov 2025 20:20
Scandalo corruzione a Kiev, Zelensky silura due ministri
12 Nov 2025 20:17
Sindacati: 'A Meloni il tavolo sull'Ilva'. Governo li riconvoca
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Tolfo: “Con la Cisco in palio tre punti molto pesanti”
Le dichiarazioni del dg a margine della gara disputata dal Bassano contro la Virtus Romano. Buone indicazioni per Glerean mentre ai gialloverdi la grossa soddisfazione di violare la porta giallorossa.
Pubblicato il 24-10-2008
Visto 1.470 volte
Consueta amichevole infrasettimanale per il Bassano, utile per perfezionare la preparazione in vista della delicatissima sfida alla Cisco Roma prevista per domenica al “Mercante”. Avversario di turno, al comunale di San Giacomo, una delle migliori squadre del comprensorio bassanese: la Virtus Romano. Il Soccer Team ha messo in campo un’aggressività e una determinazione da “partita vera” ecco spiegato il risultato finale di undici a uno nel quale il ruolo da mattatori l’hanno recitato Berrettoni e Lorenzini, con una tripletta ciascuno, poi Turetta, Cesca, Basso, Crucitti, e Ghosheh. Per il Romano la “storica”rete è stata siglata, con bravura e astuzia, da Paolo Oriella su calcio da fermo.
Al termine dell’incontro è Massimo Tolfo a fare il punto della situazione in casa Diesel: -“Inutile nasconderlo, se guardiamo la classifica nessuno di noi può ritenersi soddisfatto. È un peccato perché, dopo le buone prestazioni culminate con la vittoria contro la Carrarese, ci stavamo rimettendo in carreggiata e invece ci troviamo a dover digerire il boccone amaro della sconfitta di Viareggio. Il tempo di riprenderci c’è ancora tutto, però penso sia giunto il momento di cambiare marcia. Delle prossime sei partite ne abbiamo quattro in casa (a partire dalla Cisco Roma ospite al “Mercante” poi Rovigo, Gubbio, Poggibonsi e il doppio turno casalingo contro Figline e Colligiana) dalle quali dobbiamo per forza ottenere tanti punti. Già il prossimo turno rappresenta uno snodo basilare contro una squadra che, sulla carta, deve puntare alla promozione e che, come noi, è impantanata ad otto punti dalla prima in classifica”. Il direttore generale, interpellato sull’ ”argomento” Glerean, smentisce ipotesi di un possibile avvicendamento sulla panchina del Bassano. A differenza del passato, però, spiega con maggiore chiarezza i motivi di questa presa di posizione: “Il mister non deve assolutamente preoccuparsi perché un suo esonero è un ipotesi che non è neanche da prendere in considerazione al momento. Glerean ha la nostra massima fiducia perché ha dimostrato di essere un allenatore di grande valore. Cambiare significherebbe dover raggiungere qualcuno che sia almeno allo stesso livello ma che avrebbe anche bisogno di tempo per ambientarsi ed entrare in sintonia con i giocatori. Allo stato attuale sarebbe un azzardo”.
Tutt’alto clima in casa Romano, formazione che sta disputando da matricola un ottimo campionato di Promozione. “Per noi il fatto di giocare contro il Bassano è come aver ritirato un premio – spiega Onorio Zen, direttore sportivo della compagine gialloverde – è stata una bella esperienza per tutti i nostri ragazzi. Oggi il mister ha voluto far giocare tutti gli effettivi, anche per dare minuti nelle gambe a chi gioca meno o è reduce da infortunio". Zen si dichiara soddisfatto della stagione che i suoi ragazzi stanno disputando: -“La nostra classifica è molto molto buona, stiamo facendo addirittura meglio di quanto preventivato ad inizio stagione. Mi auguro di proseguire su questa strada”.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 6.507 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.786 volte





