Ultimora
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
15 Apr 2026 17:15
Sciopero e tavolo in Regione Veneto martedì 21 per Costampress
15 Apr 2026 15:32
Vinitaly, l'edizione 2026 chiude a quota 90mila visitatori
15 Apr 2026 14:17
Banca Mediolanum dona 164mila euro a Città della Speranza per ricerca oncoematologia
15 Apr 2026 13:56
Incendio al mercato ortofrutticolo di Verona, distrutti sei camion
17 Apr 2026 00:20
Trump: 'L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro'
17 Apr 2026 00:03
++ Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano ++
17 Apr 2026 00:12
Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano
15 Apr 2026 23:03
Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
15 Apr 2026 22:51
Champions: Bayern Monaco-Real Madrid 3-3 e Sporting-Arsenal 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
15 Apr 2026 22:33
La prima mossa di Magyar, 'media di Stato propaganda, li chiuderò'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Glerean è imprescindibile
Massimo Tolfo: “Completa fiducia in staff tecnico e giocatori”
Pubblicato il 30 set 2008
Visto 1.425 volte
Valore aggiunto. Tocca a Massimo Tolfo illustrare alla stampa il punto di vista della società il giorno seguente allo scialbo pareggio che non ha impresso la svolta auspicata alla stagione del Bassano Virtus: -“ Contro la Giacomense ho visto una squadra che ha delle difficoltà, dentro e fuori dal campo, e che sta cercando di trovare dei nuovi equilibri. I ragazzi hanno, infatti, perso sicurezza e ciò ha intaccato anche gli equilibri di squadra. Per questo motivo non riescono più a sostenere un modulo molto offensivo come quello ben interpretato nella scorsa stagione. Il lavoro del mister si sta quindi concentrando sulla definizione di un nuovo assetto, meno spregiudicato, che dia maggiore tranquillità e che permetta di uscire da questa crisi. Fuori di dubbio bisogna avere pazienza perché come società non abbiamo nessuna intenzione di prendere in considerazione alternative di sorta. Siamo fermamente convinti che le capacità e l’esperienza di Ezio Glerean siano un valore aggiunto per questa categoria. Inoltre siamo altrettanto sicuri delle doti tecniche e umane di questo gruppo di calciatori. Rimettere in discussione un lavoro, un progetto, costruito con una pianificazione seria nell’arco di due anni e che ha portato dei buoni risultati mi parrebbe davvero fuori luogo”.
Anche i componenti della rosa sembrano pensarla allo stesso modo. Indicativo, a tal riguardo, è la corsa sfrenata e il caloroso abbraccio con il quale tutti i giocatori, in campo e in panchina, si sono stretti attorno al loro allenatore. Secondo Massimo Tolfo quel gesto d’affetto è una cartina tornasole importante della compattezza del team composto da staff tecnico e giocatori: -“E’ stato un bellissimo momento e, senza paura di smentita, un segnale forte di sintonia e di grande determinazione di voler uscire da questa spiacevole situazione”.
Emanuele Berrettoni, 27 anni, conro la Giacomense di Minardi ha vestito i panni del leader.Entambi i gol portano la sua firma (foto Andrea Martinello)
Situazione ambientale. Ora l’obbiettivo principale è che la squadra riacquisti fiducia, sicurezza nei propri mezzi e la serenità indispensabile per poter tornare a giocare a pallone come ha già dimostrato di saper fare. In frangenti del genere un ruolo importante possono rivestirlo, nel bene e nel male, i tifosi. Proprio su questo concetto si sofferma il direttore generale: - “Domenica, purtroppo, allo stadio si respirava un’atmosfera pesante, carica di tensione, sia dentro che fuori dal campo. Gli spalti erano silenziosi ed era palpabile la sensazione di malessere da parte della gente. Così è ancor più dura perché i ragazzi in campo percepiscono il malumore e la conseguenza è che il pallone tra i piedi comincia a scottare e si va incontro ad errori anche banali. Bisogna che cerchiamo tutti di avere più pazienza altrimenti rischiamo veramente di farci del male da soli”.
La medicina. Predica calma, Tolfo: -“Ora come ora il Bassano è un cantiere aperto. Un pareggio in casa non deve perciò essere accolto troppo male se rappresenta un piccolo passo per uscire da questa momentanea difficoltà. È chiaro, contro la Giacomense, una vittoria, anche se fortunosa, avrebbe avuto il non trascurabile merito di stemperare la tensione che sta bloccando i ragazzi. Adesso, però, le cose girano così, bisogna portare pazienza e darci dentro, con determinazione, nel lavoro quotidiano”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 aprile
- 17 apr 2025Pac-Man Begins
- 17 apr 2023Capitan Mozzo
- 17 apr 2021Tour de l'Avenir
- 17 apr 2019L'ora legale
- 17 apr 2019Per tutti i tavoli dei tavoli
- 17 apr 2016Pista ciclabile
- 17 apr 2015Cittadella. Rogo devastante, rientra l'allarme nube tossica
- 17 apr 2015Sgomberato e bonificato l’edificio ex “Bozzola”
- 17 apr 2015A piedi da Schio a Bassano per i piccoli pazienti oncologici
- 17 apr 2015Aspirante spazzino
- 17 apr 2014Bernardi II°. Ma per Poletto
- 17 apr 2014Cambio della guardia
- 17 apr 2014Bassano ConZonta
- 17 apr 2014Ponte di Bassano: Federlegno e Assolegno offrono consulenza gratuita
- 17 apr 2013Asparago Bianco di Bassano D.O.P. inizia la stagione e conferma il marchio unico
- 17 apr 2012Notte Verde del Nordest: Bassano pensa “green”
- 17 apr 2012Cuore Civico: “Il Centro di Eccellenza è la punta di un iceberg”
- 17 apr 2012“Fumi?” “No, svapo”
- 17 apr 2011“A volte il mio presidente dovrebbe stare zitto”
- 17 apr 2010Giuliana Sgrena e l'Iraq, senza censura
- 17 apr 2010Le chiavi della “Monte Grappa”: la risposta di Cimatti
- 17 apr 2009Approvate le “Torri” di Portoghesi
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 3.673 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.106 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.447 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.605 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.352 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.134 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.709 volte
