Ultimora
3 Dec 2025 18:45
L'Arena di Verona caso di studio per gli studenti della Luiss
3 Dec 2025 17:33
A Ca' Foscari l'Europa delle università, incontro con 10 atenei
3 Dec 2025 17:31
Psa Italy, record al Vecon e nuove gru a Genova e Venezia
3 Dec 2025 17:31
A Verona i 70 anni dell'accordo italo-tedesco sul lavoro
3 Dec 2025 16:45
Michele Alassio, i 40 anni di attività del fotografo veneziano
3 Dec 2025 16:43
A Teramo consegnata la laurea honoris causa a Milo Manara
3 Dec 2025 18:19
A Palazzo Chigi presentato il Piano di azione nazionale per le persone con disabilità
3 Dec 2025 18:10
Inchieste Ue, Mogherini: 'Chiarita la mia posizione'. Sannino lascia il Seae: 'Fiducia nella giustiz
3 Dec 2025 18:03
Coppa Italia: in campo alle 18 Napoli-Cagliari 0-0 DIRETTA
3 Dec 2025 16:56
Zerocalcare non parteciperà a 'Più libri più liberi'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Manfrotto, l'eccellenza è online
Nella nuova sede di Cassola l'azienda leader nel settore dei supporti foto e broadcast lancia la grande sfida sul web. Tra blogger, social network e un Global Twitter Contest che porterà i vincitori sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia
Pubblicato il 30-04-2011
Visto 6.669 volte
“Negli Stati Uniti il nostro terzo cliente è Amazon.com”.
Francesco Bernardi, amministratore delegato della Manfrotto Vitec Group - l'azienda bassanese leader nel settore dei supporti foto, video e broadcast e fiore all'occhiello della multinazionale inglese Vitec Group plc - punta i riflettori sulle enormi potenzialità della Rete: già oggi il 60% dei prodotti della divisione “Imaging & Staging” del gruppo, di cui Manfrotto è la capofila, viene acquistato nel mondo via shopping online.
E sarà proprio internet la grande sfida con cui l'azienda - da sempre riferimento per i fotografi e i videomakers professionisti - si apre ora, e definitivamente, anche al mercato in notevole espansione rappresentato dai “social recorders”: il popolo che scambia e condivide le proprie immagini sul web.
Foto Alessandro Tich
Il messaggio viene lanciato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Manfrotto Vitec Group in via Valsugana a Cassola: un “open space” di 4mila metri quadri dove lavoreranno i 150 dipendenti di tutti gli uffici.
La dislocazione degli spazi invita al comfort operativo: cortili interni, ambienti ariosi, stanze e corridoi dove la luce naturale filtra da una fila continua di ampie vetrate.
Ci colpisce la "brainstorming area", il locale dove nascono le idee, con due file dirimpettaie di poltroncine dai colori vivaci. E le idee, a sentir parlare i vertici aziendali, non mancano di certo.
Fondata negli anni '70 da Lino Manfrotto e Gilberto Battocchio - definiti dal presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato “persone che 40 anni fa avevano l'X Factor”- e dall'89 acquisita da Vitec Group, oggi la società di punta della “Imaging e Staging Division” lancia la strategia di potenziamento globale del suo brand.
Con un nuovo marchio: “Manfrotto Imagine More”. Con prodotti sempre più versatili, frutto della ricerca e dell'innovazione nel mondo dell'imaging. Con lo sviluppo della propria rete commerciale, presente in 12 Paesi, e con gli obiettivi messi a fuoco soprattutto sull'Asia. E soprattutto con una nuova strategia di marketing globale, che punta direttamente all'universo del web.
Strumento primario di contatto e interazione con i social recorders è la nuova interfaccia manfrotto.com, disponibile anche su facebook e interconnessa alle altre principali reti di social networking come twitter, youtube, vimeo e flickr.
Il lancio della campagna mondiale online si terrà il prossimo 11 maggio a New York. Sarà un “big event” con l'intervento di 5 tra i più importanti bloggers della Rete, ciascuno con un enorme seguito di contatti a seconda della propria attività: Chase Jarvis (fotografo), Marcus Samuellson (chef), Michael Ian Black (attore), Simon Doonan (creativo) e Dennis Crowley (fondatore del social network foursquare).
Nell'occasione “Manfrotto Imagine More” lancerà il Global Twitter Contest: “il manifesto globale dell'immaginazione - affermano i responsabili dell'azienda - costituito dalla community del web”. Il concorso, che vuole premiare la creatività dei social recorders, sarà supportato da un roadshow mondiale che sarà occasione di incontro “con un enorme database di persone”. I dieci vincitori del Contest avranno quindi l'onore di essere inclusi tra i fotografi ufficiali accreditati sul red carpet della prossima Mostra del Cinema di Venezia, di cui Manfrotto Vitec Group è uno degli sponsor.
Il programma è ambizioso, ma la missione è possibile: l'obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di raggiungere attraverso la Rete diversi milioni di contatti nel mondo.
Il 03 dicembre
- 03-12-2024Union Pivo
- 03-12-2024Convento e con ghiaccio
- 03-12-2024Pattinaggio sul foliage
- 03-12-2021Ecce Ebe
- 03-12-2020L'assessore ai lavori...propri
- 03-12-2014Ayrton Forever
- 03-12-2014Torna a casa, Bloody
- 03-12-2014Distretto di Polizia
- 03-12-2013Il Tribunale “risorge” al Senato
- 03-12-2013Rossella Olivo: assoluzione definitiva
- 03-12-2013Odore di squalifica
- 03-12-2013Plastica, arrivano gli ispettori ecologici di Etra
- 03-12-2013Pausa Caffè
- 03-12-2013Mercatino natalizio pro famiglie in difficoltà
- 03-12-2013Commercianti: furti e taccheggi, istruzioni per l'uso
- 03-12-2012Rumori di Centro
- 03-12-2012Ballottaggio primarie: Bersani vince anche a Bassano
- 03-12-2012“Striscia”: salta il servizio sul Tribunale di Bassano
- 03-12-2011“Siamo prigionieri della speranza”
- 03-12-2011“In piazza a difesa delle piazze”
- 03-12-2011Inquinamento a Tezze: interviene la Regione
- 03-12-2011“Dall’Amministrazione di Bassano solo opere a spot”
- 03-12-2010Una serata per Milena
- 03-12-2009Imbrattato di scritte nazifasciste l'intero Volto di Via Pusterla
- 03-12-2009Giovanni Rana: “Io, Pavarotti e...Marylin”
- 03-12-2008Black out generale al "San Bassiano"
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.234 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.344 volte









