Ultimora

Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Vernillo Security

Furti nelle abitazioni a Bassano: interviene l'assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo. “La sicurezza nella nostra città si raggiunge solo con la collaborazione di tutti”

Pubblicato il 21-08-2014
Visto 3.777 volte

Pubblicità

Natale 2025

S.O.S. ladri nelle case. I malintenzionati, si sa, non vanno mai in vacanza e le recenti notizie di cronaca relative ad alcuni furti messi a segno nelle abitazioni a Bassano, e in particolar modo in quartiere Santa Croce, stanno alimentando la giustificata preoccupazione dei cittadini.
Sulla questione interviene oggi l'assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo, con un comunicato stampa trasmesso in redazione che pubblichiamo di seguito:

Fonte immagine: teleducato.it

COMUNICATO

Furti nelle abitazioni. Interviene l'assessore Angelo Vernillo

Si è tornato a parlare in questi giorni a Bassano del problema dei furti nelle abitazioni, in particolare nella zona del quartiere Santa Croce, come rilevato dal presidente Giovanni Artuso e il nuovo questore di Vicenza Gaetano Giampietro nel corso della sua visita a Bassano di ieri, ha assicurato che anche su questo tema l’attenzione è molto alta.
Personalmente sono sempre in contatto con i rappresentanti delle nostre forze dell’ordine e so con quanto impegno e abnegazione compiono il loro lavoro.
Vorrei anche però sottolineare alcuni concetti che ritengo utile ricordare, anche per eventuali esigenze che si dovessero manifestare in futuro.
I vigili di quartiere hanno una funzione importante per il monitoraggio del territorio e la raccolta delle segnalazioni e delle istanze da parte dei cittadini; affiancano i presidenti di quartiere, vigilano sui parchi e sulle aree verdi, intervengono su eventuali comportamenti negativi che possono danneggiare la convivenza civile, ma non possiamo pensare che la repressione degli episodi criminosi sia affidata a loro, perché non è questo il loro compito.
Attualmente ce ne sono due al lavoro, da lunedì al venerdì, ai quali è affidato il controllo delle sette macrozone in cui è stato suddiviso il territorio: Margnan/Conca d’oro, San Vito, San Marco e Ca’ Baroncello, Santa Croce, San Fortunato, Rondò Brenta, Santissima Trinità/XXV aprile. I presidenti di quartiere li conoscono bene e, in ogni caso, sanno di potersi rivolgere in qualsiasi momento al nostro Comando di Polizia locale, dando il via, se necessario, ad una rete di interventi che coinvolge tutte le forze dell’ordine cittadine.
Perché, questo è bene ricordarlo sempre, la nostra città può vantare strutture di grande efficienza per quanto riguarda le forze dell’ordine che ne garantiscono controllo e sicurezza, ma è importante che i cittadini collaborino segnalando nelle sedi opportune (Commissariato di Polizia, Comando dei Carabinieri e Comando di Polizia locale) fatti, movimenti o persone sospette e che adottino stili di vita che permettano a loro stessi, per primi, di tutelarsi.
Attenzione e segnalazioni: credo siano questi i due concetti da non dimenticare, perché la sicurezza della nostra città si raggiunge solo con la collaborazione di tutti.

L'assessore alla Sicurezza
Angelo Vernillo

Il 25 dicembre

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.420 volte

2

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.650 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.591 volte

4

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.523 volte

6

Agricoltura e Food

20-12-2025

L’Europa taglia il futuro dei campi

Visto 4.987 volte

7

Manifestazioni

22-12-2025

Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni

Visto 4.747 volte

8

Incontri

18-12-2025

Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

Visto 3.841 volte

9

Industria

22-12-2025

Export, il manifatturiero rialza la testa

Visto 3.652 volte

10

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 3.604 volte

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 14.706 volte

2

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.600 volte

3

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.420 volte

4

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 10.966 volte

5

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 9.945 volte

6

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.901 volte

7

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.650 volte

8

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.591 volte

9

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 9.557 volte

10

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.523 volte