RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Bassano, arrivano i Renzi Boys

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi corre per le primarie nazionali del centro-sinistra. Nasce in città il Comitato a sostegno della sua candidatura. Giovedì 27 settembre la presentazione ufficiale ai bassanesi

Pubblicato il 21-09-2012
Visto 4.667 volte

Il vento “rottamatore” di Matteo Renzi oltrepassa la Valsugana e arriva a Bassano del Grappa. Si è costituito infatti in città il Comitato Bassano per Matteo Renzi, sorto per supportare la candidatura del sindaco di Firenze alle primarie nazionali 2012 del Partito Democratico o dell'eventuale coalizione di centro-sinistra.
Il neonato gruppo di sostegno è già presente sul web, con la pagina facebook facebook.com/BassanoPerMatteoRenzi. Ora il neocostituito sodalizio esce dalla rete per mostrare la faccia, ufficialmente, ai bassanesi.
Accadrà giovedì 27 settembre alle ore 19 in Sala Tolio in via Jacopo da Ponte, con una serata di presentazione a seguito della quale inizierà la raccolta delle adesioni al Comitato.

Il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del PD Matteo Renzi. Nasce a Bassano il Comitato di supporto

I fondatori del locale Comitato per Matteo Renzi sono tutti iscritti al PD di Bassano, compresi i tre primi promotori dell'iniziativa: Giovanni Cunico, Denis Foffano e Koutar Badrane.
“Assieme ai renziani vicentini, al sindaco di Torri di Quartesolo Marchioro e al sindaco di Vicenza Variati abbiamo partecipato alla convention di Verona del 13 settembre - spiega Giovanni Cunico a Bassanonet -. Si sono formati comitati in tutta la provincia: a Vicenza, nell'Alto Vicentino, a Schio, ad Arzignano e a Bassano. Abbiamo considerato di non raccogliere le adesioni all'interno del circolo PD di Bassano del Grappa, ma di organizzare allo scopo un evento pubblico.”
“Il movimento nazionale ci sta aiutando molto con i social network - continua Cunico -. Giovedì illustreremo le nostre prime attività: faremo promozione nel territorio e incontri con la popolazione dai quali svilupperemo i punti del nostro programma.”

Più visti

3
4

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 11.842 volte

5

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.080 volte

6

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 8.865 volte

8

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 6.318 volte

9

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 5.460 volte