Ultimora
Cinema
27 mar 2026
“Il Dio dell’Amore”: l’attrice bassanese Anna Bellato presenta il nuovo film in anteprima al Metropolis
26 Mar 2026 21:14
Fuga di gas nel Vicentino, evacuate otto famiglie
26 Mar 2026 19:05
Smottamento superficiale alla Rocca di Monselice per il maltempo
26 Mar 2026 16:48
Nomine Mundys in dirittura d'arrivo, Benetton presidente, Mangoni ceo
26 Mar 2026 15:40
Piazza Loggia, la Corte d'Assise di Brescia in trasferta a Verona
28 Mar 2026 00:17
Nuovo incidente automobilistico per Tiger Woods, è stato arrestato
26 Mar 2026 22:25
Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi
26 Mar 2026 21:38
Meloni parla con Mattarella e prende il Turismo a interim
26 Mar 2026 20:38
Proseguono i contatti Usa-Iran, ma Trump prepara l'attacco finale
Silvia Pasinato: “Sollevato l'ennesimo e inesistente scandalo”
Il sindaco di Cassola interviene sui presunti collegamenti tra i progetti di Karizia Tecnology e di Ecotrasporti: "Ecotrasporti nulla aggiungerà di più all'attività che già svolge". “Prevalgono ancora una volta fantasie, dicerie e malafede”
Pubblicato il 02 apr 2012
Visto 4.852 volte
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato ha trasmesso oggi in redazione un comunicato stampa che riportiamo integralmente di seguito:
COMUNICATO
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato: "Chi ha sollevato problemi di trasparenza non conosce i percorsi pubblici già avvenuti" (foto Alessandro Tich)
GASSIFICATORE: ULTERIORI CHIARIMENTI
Con la presente si fa riferimento a quanto comunicato dal consigliere Quero circa i collegamenti tra il progetto della Karizia Tecnology e il progetto della Ecotrasporti.
Spiace constatare come, ancora una volta, prevalgano fantasie, dicerie, malafede. Tutto ciò tuttavia non può cambiare la realtà dei fatti.
La realtà dei fatti è questa: la ditta Ecotrasporti, nata nel 1993 secondo il classico modello veneto abitazione-attività familiare, ha sempre operato in territorio comunale di Cassola raccogliendo e stoccando rifiuti di tipologia prevalentemente non pericolosa.
Verso l'anno 2008, in accordo fra il comune e la ditta, si è chiesto alla ditta stessa di ricollocare la azienda in area più idonea e decentrata rispetto al centro abitato di via de Gasperi (come richiesto anche dagli abitanti). La ditta ha pertanto provveduto ad acquistare un’area privata, con regolare compravendita, e ad avviare la progettazione e la procedura di informazione pubblica della VIA, secondo le conformi indicazioni della provincia e della regione.
La popolazione di Cassola era altresì presente alla presentazione.
Va evidenziato che Ecotrasporti nulla aggiungerà di più alla attività che svolgerà in via dell'industria rispetto a quanto già autorizzato negli anni scorsi da provincia e regione per il sito di via de Gasperi.
Il comune di Cassola non solo è a conoscenza del progetto di Ecotrasporti, ma si è attivato per far si che l'attività possa essere avviata in via dell'industria il prima possibile.
Nessuna relazione, pertanto, né progettuale né con riguardo alla tipologia di attività, risulta esistere con la Karizia Tecnology.
Il nuovo intervento è inserito in area adiacente alla ditta Frattinauto ed ha una sua autonomia funzionale.
Fantasie, dicerie o malafede non cambiano la realtà dei fatti.
Chi ha sollevato problemi di trasparenza (Quero, ecc.) non conosce i percorsi pubblici già avvenuti.
Certo, le normative per l’approvazione sono le stesse, analogamente a quanto avviene per numerosi altri impianti che vengono approvati in Veneto e alcuni di questi anche nel nostro territorio.
Ciò tuttavia non significa che ci sia relazione tra i due impianti, l’Ecotrasporti e la Karizia Tecnology.
Se chi ha sollevato questo ennesimo e inesistente scandalo si fosse debitamente informato e avesse verificato i fatti avrebbe evitato di dire alla gente cose non vere e di creare allarmismo inutile.
Il Sindaco
Silvia Pasinato
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 28 marzo
- 28 mar 2025Elio e le Storie Serie
- 28 mar 2025È Giunta la frattura
- 28 mar 2025Donald Finco
- 28 mar 2025Torna a casa, Lassie
- 28 mar 2024Calcio di punizione
- 28 mar 2024A futura memoria
- 28 mar 2023Il principe del foro
- 28 mar 2023U.S.A. e netta
- 28 mar 2019L'apparenza e la sostanza
- 28 mar 2018Terremoto sotto il Grappa, paura nel Bassanese
- 28 mar 2017Il gol di Zico
- 28 mar 2015Il Sottile filo Rosso
- 28 mar 2015MagnaMose
- 28 mar 2014Habemus Finco (!)
- 28 mar 2012Cambiamento a cinque stelle
- 28 mar 2012Gassificatore: “Il nostro unico scopo è che il progetto venga rigettato dalla Commissione V.I.A.”
- 28 mar 2012L'UDC di Bassano: “Il gassificatore e i rifiuti di tutti i giorni”
- 28 mar 2011Le emozioni di “Kairòs”
- 28 mar 2009Il maestro Scimone: “Salviamo il Teatro Astra”
Più visti
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.200 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 13.847 volte
Geopolitica
23 mar 2026
Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione
Visto 9.101 volte
Attualità
23 mar 2026
Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%
Visto 8.860 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 5.857 volte
Cineforum
24 mar 2026
Al Metropolis, un ciclo di film con dibattito su accoglienza e genitorialità
Visto 3.564 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 20.876 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.920 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 15.422 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 14.940 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.200 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.164 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 13.847 volte



