Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 441
Lifestyle: Le serie TV non bastano mai | Bassanonet.it

Ultimora


Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 441

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 443
Lifestyle

Le serie TV non bastano mai

Tre incontri per tre giovedì di seguito in Biblioteca civica a Bassano sulle serie TV di culto. Focus su “Breaking Bad” e “I segreti di Twin Peaks” con Alessandro Tich e Jacopo Bulgarini d'Elci

Pubblicato il 22 nov 2017
Visto 3.062 volte

“Le serie TV non bastano mai” è il titolo di una nuova rassegna promossa dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa: tre incontri per parlare di serie TV in un periodo in cui il fenomeno si è diffuso enormemente e trova schiere numerosissime di giovani (e meno giovani) appassionati.
Un fenomeno che è interessante indagare per capirne i meccanismi e metterne in evidenza gli aspetti positivi dal punto di vista registico, attoriale e della narrazione, ed eventuali limiti, oltre che coglierne gli effetti di “dipendenza” ingenerati dalla serialità.

Una scena di Breaking Bad (fonte immagine: amc.com)

Giovedì 23 novembre alle 17.30 in biblioteca è stato chiamato a parlarne il critico cinematografico e TV, nonché membro della giuria del David di Donatello, Claudio Gotti, coautore di due volumi sulle serie TV recentemente pubblicati dall’editore Becco Giallo.
A lui sarà affidato il compito di delineare le caratteristiche del genere e ripercorrerne la storia in un incontro dal titolo “Serie TV. Perché ci piacciono tanto”.

Giovedì 30 novembre ore 17.30, sempre in biblioteca, il giornalista bassanese e grande appassionato di serie TV Alessandro Tich parlerà di “Breaking Bad”, la celebre serie televisiva americana ideata da Vince Gilligan.

Giovedì 14 dicembre alle 17.30 interverrà invece Jacopo Bulgarini d’Elci, vicesindaco di Vicenza, qui nella veste di esperto conoscitore della serie di Twin Peaks, che parlerà de “I segreti di Twin Peaks”, la serie televisiva ideata da David Lynch e Mark Frost, diventata di culto per schiere di appassionati.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti