Pubblicato il 06-09-2014 03:58
in Incontri | Visto 1.538 volte

Una poesia al giorno

Domenica 7 settembre, Marostica ospita la presentazione di una raccolta di liriche di autori contemporanei

Una poesia al giorno
Marostica, domenica 7 settembre, ospiterà alla Chiesetta di San Marco, la presentazione della venticinquestima edizione dell’Agenda dei poeti, un pubblicazione che contiene poesie di tanti autori contemporanei che si esprimono in poesia. L’evento, che celebra le nozze d'argento dell’agenda, è promosso da Francesca Martinelli & Mente Impresa di Carmela Calzà, il gruppo musicale Uonderwood di Soave, Otma e Edizioni Milano in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Marostica.
“Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un gioiello editoriale – spiega la promotrice, Francesca Martinelli –, è un'agenda giornaliera che ospita in ogni pagina una poesia di un poeta contemporaneo, che ha così la possibilità di essere letta da migliaia di persone in tutto il mondo”.
Il programma dell’incontro avrà inizio alle ore 11 e sarà presentato dall’ideatore dell’iniziativa, Otmaro Maestrini. Parteciperanno Lucia Ferrante e Alessandro Mocellin, giovane studioso di lingua veneta e fondatore dell'Accademia della Buona Creanza. Mocellin leggerà alcuni brani tratti da Divina Commedia in lingua veneta, libro di cui è autore.
L’ingresso è libero.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti