Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
30 Jun 2026 17:28
Malore dopo il turno di lavoro, morto un operaio nel Trevigiano
30 Jun 2026 16:46
Il Gruppo Nem acquisisce Telefriuli
30 Jun 2026 15:58
Italgas partecipa all'esercitazione contro le alluvioni dl Po
30 Jun 2026 15:41
Regioni del Nord fanno squadra, 'strategia comune su sviluppo economico'
30 Jun 2026 14:52
Dal 3 luglio La Bohème arriva all'Arena di Verona con quattro date
30 Jun 2026 18:08
++ I lefebvriani rispondono al Papa, 'prenda tempo per riflettere' ++
30 Jun 2026 18:05
L'Oms: in Italia 5 morti in 24 ore per il caldo. Il ministero della Salute: 'Non ci risultano'
30 Jun 2026 17:52
Mondiali: Nagelsmann e il flop Germania 'io non sono uno che scappa'
30 Jun 2026 17:38
L'olimpionica Lollobrigida mamma bis, è in attesa del secondo figlio
30 Jun 2026 17:09
Paura a Napoli, gira per strada puntando un kalashnikov
Lounge the Castle vol.4, il Castello si maschera
Secondo appuntamento della stagione per il Collettivo Drawing Dead al Castello di Marostica, eccezionalmente di venerdì
Pubblicato il 19 lug 2012
Visto 3.805 volte
Ritorna venerdì 20 luglio, per la sua quarta edizione, l’appuntamento musicale artistico “Lounge the Castle” che ha animato le serate del marosticense dal palcoscenico naturale del Castello Superiore, per un nuovo evento magico mixando arte, musica, fotografia e performance.
Dopo il successo dello scorso giovedì 14 giugno a tema “lunare”, venerdì 20 il Castello Superiore e i suoi attori si travestiranno per un insolito confronto trasformista e misterioso, ricreando l’ambientazione della Mascherata, spettacolo dallo spiccato carattere satirico e umoristico, solo raramente drammatico, particolarmente in voga nella Firenze del sedicesimo secolo. Inutile aggiungere che questo tipo di situazione era anche particolarmente di moda nella Venezia dei Dogi come in a quella contemporanea.
Il termine è diventato di uso comune in varie lingue (in inglese Masquerade, in spagnolo Mascarada, in francese Mascarade) e indica più in generale un evento dove performer e pubblico si mischiano fra loro, mascherati, in un'atmosfera di festa.
Un'istantanea della scorsa edizione di Lounge the Castle
La musica live uscirà dagli strumenti dei The Matches Groove Quartet, band che si diverte e improvvisa suoni che spaziano del jazz al funk mentre il djset sarà curato da Butch, fondatore e mente di Butch Musiclab, dj e produttore con esperienza internazionale. Artisti mascherati cureranno performance di trasformismo, danza e giocoleria.
Due i fotografi invitati a esporre in questa edizione sono Giacomo Vianello e Christopher Cognonato.
Abbiamo chiesto agli organizzatori qualche informazione aggiuntiva, e tra le righe traspare quasi la verve di un manifesto: “Drawing Dead è un termine mutuato dal poker hold 'em, sarà il tempo a decidere se profetico o solo un modo per ironizzare fatalisticamente sul futuro.
La nostra identità non ha nulla a che vedere con chi ne fa parte in uno specifico momento, collettivo è solo un nome come un altro per definire un gruppo di persone con delle passioni e degli obiettivi comuni.
L'obiettivo primario è proporre un nuovo modo di essere protagonisti del proprio tempo libero tramite un intrattenimento atto a colpire, a essere ricordato.
La via che abbiamo scelto per cercare di raggiungerlo è riappropriarsi, anche solo per una sera, degli spazi stupendi che il nostro territorio offre e farvi esibire gli artisti coinvolti. Ogni singolo evento ha un mood, un tema e una serie di input pensati per avvicinare i partecipanti all'argomento trattato.
Il nostro operato lo lasciamo giudicare agli avventori. Possiamo comunque dire di essere soddisfatti che il nostro modo di concepire gli eventi abbia attecchito, la risposta della gente è stata incredibile.”
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 26.957 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 20.189 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 17.037 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 14.525 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 12.526 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 12.209 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 26.957 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.574 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.619 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.338 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.251 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.166 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.812 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.592 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.557 volte