RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sociale

Musica per il Mato Grosso

Giovedì 28 aprile , presso la sala J. Da Ponte, ore 20.30, l’Associazione Culturale Musicale Giovanile “SYMPHONIAE” in concerto per l’ospedale “Carlo Benati” di Zumbahua

Pubblicato il 27-04-2011
Visto 5.686 volte

Sono tre i protagonisti della serata musicale in programma giovedì 28 aprile presso la Sala J. Da Ponte di Bassano a partire dalle ore 20.30. Un ospedale in Ecuador, a Zumbahua, un medico volontario, Vittorio Gobbi che, insieme alla sua equipe medica, organizza le proprie ferie per andare in quell’ospedale ad operare, per un mese intero, da mattina a sera, pazienti che altrimenti non avrebbero alcuna assistenza e l’associazione culturale musicale “SYMPHONIAE” di Romano d’Ezzelino e i sui 60 ragazzi tra i 15 ai 18 anni. Tre protagonisti del concerto che i giovani musicisti, presenti sul palco nella formazione di eccellenza, l’Orchestra diretta dal Prof. Marcello Godi, terranno per raccogliere fondi a sostegno dell’Ospedale “Carlo Benati” di Zumbahua.
La serata si annuncia piena di ritmo, grazie ad un repertorio molto vario, che raccoglie brani di musica contemporanea e tradizionale e prevede anche la testimonianza dello stesso dottor Gobbi, medico chirurgo presso l'ULSS n.3, impegnato da anni a favore della OMG OPERAZIONE MATO GROSSO, nata nel 1967 da un gruppo di giovani, allora guidati dal salesiano Padre Ugo De Censi, attivi nello stato del Mato Grosso. Da allora OPERAZIONE MATO GROSSO ha sostenuto, attraverso raccolte di carta, rottami e altri materiali da macero, lavori agricoli, costruzione, pulizia sentieri, costruzione e gestione di rifugi missioni in Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia. I volontari offrono il loro lavoro in forma completamente gratuita e ogni estate partono verso le missioni gruppi di giovani.
L’associazione culturale musicale “SYMPHONIAE” di Romano d’Ezzelino offre gratuitamente la propria collaborazione a realtà associative (AIDO, UTA, Associazione per la fibrosi cistica, etc) che ne chiedano la collaborazione.


L’ingresso è libero. Le offerte raccolte andranno interamente a sostegno dell’iniziativa.

Più visti

4
5
6

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.224 volte

7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.683 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.102 volte

9

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 8.987 volte

10

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.804 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.245 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.288 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.964 volte