Ultimora
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Sociale
20 giu 2026
Imprendichef 2026: storico bis della squadra gialla nella gara solidale a Bassano
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
20 Jun 2026 19:53
Al via la 15esima edizione di Art Night Venezia
20 Jun 2026 17:14
17enne uccide la zia, fissati gli accertamenti irripetibili
20 Jun 2026 13:25
I soci di Coop Alleanza 3.0 approvano il bilancio, oltre 183mila voti
20 Jun 2026 13:16
Varata la nuova gondola da traghetto per la tratta Rialto-San Silvestro
21 Jun 2026 00:13
Mondiali: Germania batte Costa D'Avorio 2-1 CRONACA e FOTO
20 Jun 2026 20:29
Mondiali: Tunisia Giappone DIRETTA
20 Jun 2026 22:31
Mondiali: Germania - Costa D'Avorio 0-1 DIRETTA e FOTO
20 Jun 2026 20:35
Mondiali: Germania - Costa D'Avorio DIRETTA e FOTO
20 Jun 2026 20:28
Mondiali: Ecuador-Curacao DIRETTA
La grande notte di Mahmood a Marostica
Sul palco del Marostica Summer Festival, tra brividi e baile funk, ha fatto tappa Mahmood tra un tripudio di fan scatenate
Pubblicato il 09 lug 2024
Visto 10.077 volte
Siamo soliti vedere Mahmood sfoggiare look iper-contemporanei, eppure per il Marostica Summer Festival, organizzato da “DuePunti Eventi”, l’icona fashion ha optato per una t-shirt con disegnati muscoli da bodybuilder, scolpiti così bene da sembrare veri, almeno finché la telecamera del Festival non ha svelato il trucco proiettandolo sul grande schermo.
La scelta stilistica esalta la sua innata passione per il fashion e, al netto di questo, la sua voce resta inconfondibile.
Mahmood al Marostica Summer Festival - Minerva Photography
Il cantante apre il concerto con un timido: “Ciao belli!” e subito intona “Bakugo”, seguito da “Paradiso”, “Tutti contro tutti” e “Nei letti degli altri” senza pause. Le sue movenze sensuali e il ritmo dei suoi brani fanno ballare le 3.000 persone presenti, in prevalenza donne, persino bambine che forse aspettavano di condividere con l’autore, la più famosa “Tuta Gold”, in scaletta verso la fine del concerto.
Accompagnato dalla sua band composta da Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera, Elia Pastori alla batteria e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, Mahmood ha cantato i pezzi più celebri tra cui "Soldi", "Cocktail d'amore", “Neve sulle Jordan”, “Brividi” e il più recente “Ra ta ta”.
“RA TA TA” è il singolo uscito il 14 giugno. Ci racconti a che cosa ti sei ispirato?
Per questa canzone mi sono ispirato al film “La città di Dio”, che ho visto per la prima volta un anno e mezzo fa. È la storia di questi bambini e ragazzi che nascono e crescono senza genitori, in un ambiente di disagio e violenza. Una quotidianità fatta di abbandono e difficoltà, purtroppo sempre di triste attualità. “Ra ta ta” sembra il suono della raffica di una mitraglia, per me sono le parole sparate che diventano l’unica arma per difendersi da queste ingiustizie!
Un richiamo forse alla sua infanzia, cadenzata da momenti di difficoltà. Alessandro Mahmoud, il suo vero nome, è cresciuto con la madre in un quartiere di periferia milanese, impegnato a sopravvivere tra tanti sacrifici. Le sue influenze arabe sono un richiamo alla musica che ascoltava il padre egiziano, tanto che si definisce un “cantautore moroccan pop”.
Quando ha intonato la sua “Sabri qalil” quasi una preghiera araba, ai suoi fan non è restato che ascoltare in doveroso silenzio.
Mahmood, nel suo ultimo album “Nei letti degli altri”, esplora l’animo umano, tra riflessioni che fortificano quando non distruggono, ma che tracciano un continuo andirivieni di sentimenti ed emozioni.
Il cantante ha sfoggiato virtuosismi vertiginosi che ha saputo intrecciare sapiente con ritmi instagrammabili, frutto di una generazione che ama il sentimento, ma forse non ancora del tutto puro.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 11 luglio con i mitici Deep Purple.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.168 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.263 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 20.186 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 18.628 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 14.119 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 13.759 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 10.224 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.413 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.430 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.168 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.078 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.992 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.387 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.263 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 20.186 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.935 volte