Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sociale

Cavezzo chiama.. Bassano risponde

Società Tennis Bassano e Condotta Slow Food Bassano insieme per l’Emilia. Scadenza 7 luglio.

Pubblicato il 02 lug 2012
Visto 3.369 volte

Pubblicità

SALUS

“Tutto è partito in modo quasi casuale. A una serata di beneficienza, abbiamo incontrato Manuel che ha alcuni parenti che vivono a Cavezzo, in Emilia. Ci ha raccontato una storia diversa da quella che vediamo ogni giorno alla Tv e abbiamo deciso di volerne sapere di più” – così racconta il maestro Marco Fioravanzo, della Società Tennis Bassano che ha iniziato, nei mesi scorsi, una carovana di solidarietà a favore degli abitanti dei luoghi colpiti dal terremoto e oggi, insieme alla Condotta Slow Food Bassano, lancia un nuovo appello per il prossimo carico solidale in partenza a fine luglio.
“ Abbiamo voluto andarci di persona, per renderci conto della situazione e per essere certi che, quanto avremmo raccolto, sarebbe stato distribuito a chi ne ha veramente bisogno. La prima volta, il viaggio lo abbiamo fatto con generi di prima necessità, su indicazione dei nostri contatti in loco. L’85% delle case di Cavezzo non sono agibili e le famiglie vivono in tenda, magari nel giardino di casa, per non lasciare i loro affetti e il loro lavoro nella campagna. Chi vive fuori dai campi allestiti dalla Protezione Civile soffre ed ha ancora bisogno del nostro aiuto.”
“Oggi, insieme alla Condotta Slow Food di Bassano ci prepariamo ad una nuova spedizione. Questa volta abbiamo precise richieste: acqua, repellente antizanzare ( tipo autan), detergenti per la casa, prodotti per l'igiene personale, pasta, riso, biscotti.” Tutti possono essere d'aiuto. Il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre il 7 luglio all' Enoiteca Pomo d'Oro (Viale Europa, 3 - Romano d'Ezzelino). Quanto raccolto verrà portato a Cavezzo entro la fine di luglio.


Per info
Marco Fioravanzo 3334328147
Letizia Bonamigo 339 7831291

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 14.030 volte

    2

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.458 volte

    3

    Attualità

    06 mar 2026

    Sanità veneta, tra conti e camici

    Visto 12.012 volte

    4

    Geopolitica

    07 mar 2026

    Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

    Visto 8.972 volte

    7

    Associazioni

    05 mar 2026

    8 marzo e dintorni: tra femminile e maschile, oggi

    Visto 3.551 volte

    8

    Danza

    04 mar 2026

    Dance Well: tra le opere della Fondazione The Bank

    Visto 3.347 volte

    9

    Incontri

    06 mar 2026

    Dedicato a Tarcisio Frigo, Il mago dai mille cappelli

    Visto 3.293 volte

    10

    Teatro

    04 mar 2026

    Paolini narra la nostra storia da qui agli Antenati

    Visto 3.286 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.532 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.747 volte

    6

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.808 volte

    8

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 14.150 volte

    9

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 14.030 volte