Ultimora
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
4 Apr 2026 07:26
Calca fatale allo stadio di Lima, almeno un morto e 47 feriti
4 Apr 2026 07:33
Lettera
4 Apr 2026 07:03
Artemis II è a metà strada verso la Luna
3 Apr 2026 21:10
La Via Crucis al Colosseo
3 Apr 2026 21:01
Inps, basta esodati, assegni ponte prorogati fino alla pensione
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Si ripartirà dal tecnico. Anche Beghetto in ballottaggio
Molti tasselli andranno al loro posto entro la fine di maggio.
Pubblicato il 13 mag 2010
Visto 2.349 volte
Aver fallito l’approdo ai playoff, quando ormai il più sembrava fatto, è stata vissuta dai più affezionati sostenitori del club cittadino come una mazzata. Ma se guardata e valutata con più attenzione la situazione è, probabilmente, la meno bruciante degli ultimi anni: un’eventuale sconfitta nei playoff, cosa da mettere in preventivo quando si parla dello sport nazionale, sarebbe stata molto più dura da riassorbire. Inoltre c’è una constatazione che deve dare fiducia: i mesi che si parano davanti prima dell’inizio del prossimo campionato sono quasi quattro. Al contrario della passata stagione, dove l’allora nuovo dirigente Braghin ha preso in mano le redini di una piazza che non conosceva solo ai primi di luglio, quest’anno c’è la possibilità di programmare con largo anticipo, ponderando attentamente i pro e i contro di qualsiasi tipo di scelta, senza fretta frenesie e con la forza di un anno di esperienza alle spalle. C’è quindi tutto il tempo per leccarsi le ferite e di rintracciare una serenità, fuori e dentro la squadra, che possa anche ricompattare un ambiente, quello del calcio cittadino, che ne ha estremo bisogno.
Stefano Braghin inquadra così il suo modus operandi che parte, inevitabilmente, dall’investitura dell’allenatore prescelto: “Il mio modo di lavorare, quando ho così tanto tempo a disposizione, è quello di partire dall’allenatore, scelta che faremo dopo aver parlato con la proprietà. Chiunque sarà il tecnico a cui verrà assegnata la squadra nella prossima stagione costruiremo con lui un progetto tattico sul quale basarsi per prendere i giocatori funzionali a questo progetto, nei limiti del possibile”. I tempi per la scelta non saranno eccessivamente lunghi e Massimo Beghetto è tra i papabili candidati. Non il solo però: si parla, tra gli altri, anche di Buglio dell’Alessandria o l’ex tecnico dell’Ivrea Iaconi. Il dg non lo dice ma è fuori di dubbio che nella sua testa ci siano già almeno una prima e una seconda scelta. Il confronto con la proprietà avverrà in questi giorni, dopo di che Braghin muoverà le sue pedine: “Abbiamo apprezzato il lavoro di Beghetto in questa seconda parte di campionato. Chiaro che nella frenesia di questa rincorsa non fosse l’ideale sedersi a discutere e capire insieme la cosa migliore. Beghetto è tenuto in grande considerazione nonostante l’epilogo amaro, le valutazioni partiranno anche da questo. Non so se sarà lui il tecnico del futuro, voglio capire bene anche le intenzioni della proprietà. L’importante è cercare di non sbagliare per non incappare in una partenza falsa che poi corriamo il rischio di pagare caro. In ogni caso non ci sarà bisogno di aspettare la fine dei playoff, credo che sarà tutto sistemato entro la fine di maggio”.
Massimo Beghetto, 42 anni, ha guidato il Soccer Team ad una rincorsa pazzesca prima di fermarsi a pochi passi dal traguardo
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 04 aprile
- 04 apr 2025Convitato di piEtra
- 04 apr 2024Giardino generale
- 04 apr 2024Scena di gala
- 04 apr 2023Là dove c’era l’erba
- 04 apr 2018Marcia indietro
- 04 apr 2018Tari e quali
- 04 apr 2017La quadratura del centro
- 04 apr 2017“GenerAzione Idea”, a Bassano nuovo movimento politico giovanile
- 04 apr 2017Shops and the City
- 04 apr 2017Scusate il ritardo
- 04 apr 2013Pagamento imprese. Filippin “smonta” Monti
- 04 apr 2012“Romano Libera - Si Cambia”: decolla l'alleanza Carlesso-Dissegna
- 04 apr 2012Gassificatore: “La Provincia non sta con le mani in mano”
- 04 apr 2012“Cuore Civico” svela il programma
- 04 apr 2012“Lega ladrona, la storia non perdona”
- 04 apr 2011Bassano Fiere e Fiere del Grappa: prove tecniche di fusione?
- 04 apr 2011Caso sospetto di meningite al “Brocchi”
- 04 apr 2010Buona Pasqua a tutti da Bassanonet
- 04 apr 2010Uno su 16000 ce la fa
- 04 apr 2010Una scossa civile nell’anniversario del terremoto
- 04 apr 2009"S.O.S. città": segnala ciò che non va
- 04 apr 2009Rifiuti a San Vito
- 04 apr 2009Incontri senza censura: la coppia che scoppia
Più visti
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.854 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 10.758 volte
Politica
31 mar 2026
Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali
Visto 10.244 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 9.049 volte
Cose in Comune
30 mar 2026
Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati
Visto 8.284 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 6.589 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 4.186 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.356 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.854 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.101 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.606 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.397 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.132 volte
