Ultimora
17 Nov 2025 19:07
Basejumper disperso, ricerche ancora senza esito
17 Nov 2025 18:24
Affluenza record a Venice Noir, a prima edizione 2.860 presenze
17 Nov 2025 18:17
Milano-Cortina, libro e mostra su Olimpiadi raccontate a bambini
17 Nov 2025 16:21
Chiusura record per 'Fuori di Banco', oltre 15mila presenze
17 Nov 2025 16:13
Sette medaglie per l'Asiago Dop ai World Cheese Awards
17 Nov 2025 15:49
Luoghi sicuri per le donne, 39 supermarket diventano punti viola
18 Nov 2025 00:29
Approvata la risoluzione Usa su Gaza. Cina e Russia si astengono. Trump: 'È di portata storica'
17 Nov 2025 23:22
Approvata la bozza Usa, via libera alla forza internazionale a Gaza. Cina e Russia si astengono
17 Nov 2025 23:12
Frana sulle case a Cormons, 32enne tenta di salvare un'anziana, ma muoiono entrambi
17 Nov 2025 23:17
Ben Gvir: 'Arrestare Abu Mazen se l'Onu vota ok a Palestina'. Approvata la bozza Usa
17 Nov 2025 21:56
Ben Gvir: 'Arrestare Abu Mazen se l'Onu vota ok a Palestina'
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Vittoria pesantissima!
Il Bassano supera lo Schio nello scontro tra prime della classe e allunga in classifica
Pubblicato il 13-10-2019
Visto 1.425 volte
Il FCB c'entra un successo clamoroso perché ottenuto in casa del contendente più forte. Un successo condizionato probabilmente dagli episodi, i giallorossi pareggiano su azione di calcio d'angolo e si portano in vantaggio a seguito di un errore del portiere vicentino. Tuttavia il successo è poi legittimato dalle numerose palle gol costruite in contropiede e dal non aver perso la testa a seguito dell'avvio devastante dello Schio. Grande protagonista Nicolò Garbuio con una doppietta davvero pesante. Determinante anche Francesco Maino con un cambio di schema in corsa che migliora la performance dei suoi.
La formazione (4-3-3). De Carli in porta; difesa a quattro con Gallonetto, Bonaguro, Gambasin e Rossi; a centrocampo Gonella, Xamin e Dalla Costa; in attacco Battistella, Garbuio e Calgaro.
Il Bassano esulta. Garbuio e Bonaguro sono i migliori in campo
La partita. Il match è subito in salita perché c'è grande approccio alla gara da parte dello Schio. I padroni di casa sono corti, aggressivi e veloci nel fare girare il pallone. La conseguenza è la rete di Primucci. Al quarto d'ora arriva la prima risposta bassanese sugli sviluppi di un corner, Gambasin di testa manda sopra la traversa.
L'occasione infonde fiducia in Xamin e compagni che un po' alla volta guadagnano campo. I padroni di casa sono costretti sulla difensiva anche per riprendere fiato dopo una partenza veemente ma dispendiosa.
E Garbuio, sempre sfruttando una palla inattiva, trova la deviazione che vale il pareggio. È il 19' e la partita si è assestata. Lo Schio gioca meglio, c'è un grande movimento senza palla e sufficiente qualità per liberare un compagno pericolosamente davanti a De Carli. In difesa si balla di brutto perché tutta la squadra copre male e l'arbitro grazia Bonaguro e compagni non fischiando un penalty che ci poteva stare. Eppure, nonostante l'ottima impressione suscitata dai padroni di casa il Bassano prende inesorabilmente campo. Al 45' occasione clamorosa per i giallorossi. Calgaro scodella un pallone tagliato dentro l'area, Gambasin colpisce a botta sicura ma addosso al portiere vicentino che incredulo respinge sulla linea di porta.
Ad inizio ripresa Maino conferma il 4-4-2 visto sul finire di primo tempo. Dentro Alberti per Gonella quindi quattro punte, Calgaro affianca Garbuio in prima linea e Battistella con Alberti giocano larghi a centrocampo. Maino dunque osa e viene ripagato dalla fortuna. Al 5' l'estremo difensore di casa commette un erroraccio grave, Garbuio ne approfitta e sigla il 2 a 1 bassanese! Nei primi minuti della ripresa protagonista anche De Carli con un super intervento che stoppa il possibile pareggio. Al 13' Battistella scappa a sinistra e crossa ma l'estremo difensore scledense toglie letteralmente il pallone a Garbuio. I ragazzi di Maino possono beneficiare di spazi enormi in contropiede ma non riescono a concretizzare e quindi spegnere le velleità avversarie. Avversari che, persa per persa, buttano il cuore oltre l'ostacolo e creano dei minuti di grossa tensione in area giallorossa. Calgaro , Garbuio e Mason sfiorano il 3 a 1 e la gara resta in pericoloso equilibrio. Al 32' Ferretto viene espulso per doppia ammonizione. Il pallone andrebbe gestito meglio invece il finale è al cardiopalma. Al 92' punizione dal limite per lo Schio, ci pensa De Carli a scacciare i fantasmi e a fare esultare il numeroso pubblico giallorosso giunto al Da Rigo.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 9.524 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 6.467 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 5.482 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.947 volte






