Ultimora
4 Dec 2025 18:58
All'Aeroporto di Venezia un albero di Natale ispirato ai Giochi
4 Dec 2025 18:45
Dal 6 dicembre un biglietto per visitare il cortile di Giulietta
4 Dec 2025 18:20
Omnia Technologies, nuovo headquarter nel trevigiano
4 Dec 2025 15:36
Una donna trovata in una pozza di sangue nel Vicentino
4 Dec 2025 14:35
Un video della Camera di commercio celebra la giostra veneta
4 Dec 2025 14:37
I vigili del fuoco veneti celebrano Santa Barbara
4 Dec 2025 21:05
++ Tatiana è stata trovata viva, sta bene ++
4 Dec 2025 20:47
COPPA ITALIA Lazio-Milan 0-0 DIRETTA
4 Dec 2025 20:20
++ Ragazza scomparsa, indagato il 30enne, portato in caserma ++
4 Dec 2025 20:22
Ragazza scomparsa, indagato e portato in caserma il 30enne che ha visto per ultimo Tatiana Tramacere
4 Dec 2025 20:18
Putin non cede: 'La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo'
4 Dec 2025 20:10
Federica Mogherini si dimette dal Collegio, il caso s'allarga
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Romano: arriva il Corpo di Polizia Locale
L'annuncio del sindaco Olivo in occasione della presentazione del nuovo comandante, vicecommissario Rocco Colò. E scatta il “Progetto Antirapina” per la prevenzione di furti e rapine ai danni delle attività economiche sotto Natale
Pubblicato il 21-12-2010
Visto 6.406 volte
Nel 2011 il Comune di Romano d'Ezzelino sarà dotato di un corpo effettivo di Polizia Locale. L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco Rossella Olivo in occasione della presentazione ufficiale del nuovo comandante della Polizia Locale, vicecommissario Rocco Colò, alla presenza della stampa e dei rappresentanti delle categorie economiche locali.
Fino ad oggi la Polizia Locale nel Comune ezzelino - per requisiti e numero di agenti - era infatti un'area amministrativa a sé stante, non in rapporto diretto con l'Amministrazione comunale.
Con l'arrivo del nuovo comandante e l'assunzione, entro l'anno, di un nuovo vigile l'organico della struttura sarà di 7 persone: numero minimo necessario, a norma di legge, per l'istituzione di un Corpo vero e proprio di Polizia Locale, in grado di operare -come ha specificato la Olivo - “in rapporto diretto col sindaco”.
Il comandante dei Carabinieri di Romano lgt. Giuseppe Villani, il sindaco Rossella Olivo, l'assessore Massimo Ronchi e il nuovo comandante della Polizia Locale vicecommissario Rocco Colò
Il vicecommissario Colò, pugliese di origine, ha alle spalle un lunga esperienza professionale. Per anni in servizio alla Polizia Locale di Bassano del Grappa, proviene dal Consorzio delle Polizie Locali “Nordest Vicentino”.
“Cercherò di portare l'immagine dell'agente di Polizia Locale verso l'esterno - ha affermato il nuovo comandante - e cercheremo di focalizzare la nostra attenzione sul fatto di vedere di più vigili in mezzo alla gente, che è poi la loro vera missione. Ho già delle idee che proporrò al sindaco e all'Amministrazione comunale. Sarebbe utile sgravare gli agenti da una parte delle attività burocratiche che li tiene chiusi in ufficio, “esternalizzandole” o attraverso altre forme che potremo concordare assieme. Sarà data massima attenzione alla vicinanza della Polizia Locale soprattutto verso le fasce deboli della popolazione.”
“La Polizia Locale - ha ribadito l'assessore comunale alla Sicurezza e alle Attività Produttive Massimo Ronchi - sarà sempre più competente, in un settore di attività che sarà sempre più cospicuo. La struttura diventerà un vero e proprio settore a cui faranno riferimento le attività economiche e produttive.”
Primo impegno per il nuovo comandante: il Progetto Antirapina, effettuato in sinergia con il locale comando dei Carabinieri e promosso anche quest'anno dal Comune per la prevenzione di furti e rapine ai danni delle attività commerciali e produttive nel periodo particolarmente a rischio delle festività natalizie.
Fino al 31 dicembre gli agenti della Polizia Locale pattuglieranno il territorio comunale fino alle 21.30, oltre l'orario di chiusura dei negozi e delle imprese.
Altri controlli nello stesso periodo saranno garantiti dai militari dell'Arma, secondo gli apprezzati standard di prevenzione del crimine garantiti dalla stazione dei Carabinieri di Romano comandata dal lgt. Giuseppe Villani.
E proprio il vicecommissario Colò ha affermato l'intenzione di operare in forte sinergia con i colleghi dell'Arma, in nome della sicurezza che rappresenta il valore maggiormente richiesto alle istituzioni dalla cittadinanza.
Il 04 dicembre
- 04-12-2024La spatola magica
- 04-12-2023La mai sopita minaccia terrorismo in Bosnia-Erzegovina
- 04-12-2021PontePop
- 04-12-2020La rinuncia
- 04-12-2020Il passo indietro?
- 04-12-2018Turismo senza barriere
- 04-12-2018Spacciatori in erba
- 04-12-2016Ma chi ti ha dato il patentino
- 04-12-2014Bassano, le richieste dei Quartieri
- 04-12-2014Ciclopista, barra a sinistra
- 04-12-2013“Salvare la dignità del partito e dell'assessore”
- 04-12-2013Nuovo DG per la Popolare di Marostica
- 04-12-2013Tares, incombe la seconda rata
- 04-12-2012La Cittadella dell'Immondizia
- 04-12-2012La sindrome del turione
- 04-12-2012Da lunedì a Romano “Servizio anti-rapina”
- 04-12-2012Il voto degli utenti sul servizio rifiuti di Etra? Dal 7 all'8
- 04-12-2012La multa dell'usciere
- 04-12-2011Lega: la “Casa del Cittadino” e l'euro-portaborse
- 04-12-2010La Lega Nord di Bassano ha un nuovo segretario
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.288 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.407 volte



