Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 07-01-2010 03:46
in Attualità | Visto 2.400 volte

Befane a go-go in Piazza Garibaldi

Successo per la tradizionale “Festa della Befana” proposta dalla Pro Bassano e dalle “Arti per Via”. La vecchina, per l'edizione 2009, è arrivata in autobus

Befane a go-go in Piazza Garibaldi

Una delle tante Befane e un "magico aiutante" alla "Festa della Befana" in piazza a Bassano

Befane per tutti i gusti e per tutti i bambini, questo pomeriggio, in Piazza Garibaldi a Bassano. La tradizionale “Festa della Befana” - organizzata dalla Pro Bassano assieme al gruppo delle Arti per Via e patrocinata dal Comune - è ritornata ad animare il centro storico dopo un anno di interruzione.
La simpatica vecchietta è arrivata in piazza non a cavallo di una scopa ma dentro un più comodo e accogliente bus che si è subito trasformato in uno spazio-giochi per i più piccoli. Un'altra ventina di punti gioco sono stati dislocati all'interno dello spazio transennato, riservato per l'occasione ai soli bambini.
I piccoli ospiti hanno potuto sbizzarrirsi nei più disparati divertimenti: dalla “calza lunga lunga” al “camino nero nero”, dal “laghetto delle meraviglie” al “tiro ai barattoli” e dalla “pesca fatata” alle carte da costruzione e a diverse altre attrazioni ispirate ai giochi di una volta.
Per ogni punto gioco, una o più befane sono state a disposizione dei ragazzini, aiutate a loro volta dai figuranti delle “Arti per Via” camuffati da "magici aiutanti".
I musicanti e coristi del gruppo folcloristico si sono invece dati da fare per accompagnare, con canti tradizionali, il colorito appuntamento.
La piazza, per l'occasione, è stata letteralmente presa d'assalto dalle numerose famiglie che hanno deciso di trascorrere a Bassano il pomeriggio dell'Epifania.
Ai bambini sono stati distribuiti i classici “mezzi di conforto”: caramelle, cioccolatini, dolciumi e cioccolato caldo in tazza. Gli adulti hanno potuto invece rinfrancarsi col vin brulè nello chalet della Pro Bassano.
La festa si è conclusa con successo nel tardo pomeriggio e per una volta tanto la buona vecchina, dopo aver rallegrato lo spirito dei più piccoli, non è finita in fiamme.

Pubblicità

Canova

Più visti