Pubblicato il 02-07-2009 18:47
in Attualità | Visto 4.055 volte

Mercatino Usato & Sicuro a "La Bassanese".

Ha aperto i battenti il 27 giugno il Mercatino che permette di reperire i libri scolastici a prezzi vantaggiosi.

Mercatino Usato & Sicuro a

La scuola è finita da poco, ma gli scolari (e soprattutto i rispettivi genitori) sono già impegnati nella ricerca dei libri di testo in vista del prossimo anno: ed i problemi che si presentano sono da anni sempre gli stessi, come il costo eccessivo dei volumi e la difficoltà ad orientarsi in un mercato di libri di testo ogni anno sempre più caotico.
Per questo motivo, la libreria di Largo Corona d'Italia, assieme all'Associazione Culturale Bassanese, organizza il Mercatino "Usato & Sicuro", un'iniziativa che permette di risparmiare tempo e soprattutto denaro in vista del prossimo anno scolastico.
Per accedere al mercatino è necessario essere iscritti all’Associazione, cosa che avviene automaticamente al deposito o alla richiesta dei testi.
La sede è quella di Galleria Corona d’Italia, di fronte alla libreria che porge alla struttura i software necessari affinché le edizioni dei testi siano corrette e perfettamente corrispondenti alle liste scolastiche.
I libri usati saranno venduti alla metà del loro valore e ciò che rimane sarà equamente diviso tra coloro che depositano i testi e l’Associazione Culturale Bassanese che controlla, filtra e codifica i volumi: particolare non da poco, ciò che andrà all'Associazione verrà investito per affrontare l'organizzazione dell'edizione 2009-2010 del ciclo di "Incontri Senza Censura" e "Senza Tossine", permettendo di migliorare sempre di più lo standard qualitativo delle conferenze previste nel palinsesto.
Il Mercatino è aperto dal 27 giugno al 14 agosto, queste le altre date da tenere a mente:

-Dal 27 giugno al 25 luglio verranno raccolti i libri usati;
-Dal 10 luglio al 14 agosto sarà possibile acquistare i libri;
-Dal 1° settembre saranno disponibili i rimborsi per chi ha venduto i libri consegnati all'Associazione.

Consultando il sito web della libreria sarà possibile scaricare gratuitamente una lista dei volumi che possono essere consegnati all'Associazione e tutti gli elenchi delle scuole del territorio bassanese, il tutto con un semplice click: per inquinare meno e risparmiare tempo prezioso.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti