Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

Gentili ascoltatori

Riaperto il Punto di Ascolto del Consiglio di Quartiere Centro Storico, sotto la loggia del municipio. Lunedì 18 novembre si terrà l’assemblea generale di quartiere: “Invitiamo i residenti a partecipare”

Pubblicato il 16 nov 2024
Visto 10.154 volte

Pubblicità

SALUS

“Gentili ascoltatori”, dicono quelli che parlano bene alla radio rivolgendosi al pubblico.
E i “gentili ascoltatori”, in questa occasione, sono i componenti del Consiglio di Quartiere Centro Storico di Bassano del Grappa.
Perché uno dei loro compiti primari è appunto quello di ascoltare i cittadini, che sono i sensori dei problemi e delle esigenze del quartiere in questione.

La presidente Luana Milan e il vicepresidente Paolo Conci davanti alla vetrina del Punto di Ascolto di via Matteotti (foto Alessandro Tich)

Adesso c’è nuovamente un posto per farlo: è stato infatti riaperto il rinnovato Punto di Ascolto dei residenti, nel piccolo locale di via Matteotti 43 sotto la loggia del municipio.
Nessun taglio del nastro per la riapertura, solo una bicchierata informale con la presidente Luana Milan, il vicepresidente Paolo Conci e gli altri membri del direttivo a fare gli onori di casa e con il vicesindaco Mariano Scotton e la consigliera di maggioranza Chiara Tessarollo che presenziano per l’amministrazione comunale.
Il Punto di Ascolto, come è indicato sulla porta di entrata, sarà aperto due volte alla settimana, nei giorni di mercato: il giovedì dalle 11 alle 12 e il sabato dalle 11 alle 12.
Va specificato che questo è uno spazio riservato all’incontro coi residenti e non è la sede del Consiglio di Quartiere. Per il semplice motivo che il Consiglio di Quartiere Centro Storico una sede non ce l’ha.
“Siamo l’unico Consiglio di Quartiere di Bassano che non ha una propria sede”, rimarca la presidente Milan.
Le riunioni del direttivo si svolgono in modalità itinerante, e non è di certo il massimo della vita: qualche volta in sala Tolio, spazio comunale che viene concesso gratuitamente al comitato, altre volte in sale di proprietà altrui e quindi a pagamento.
E in una di queste, la sala conferenze della Fondazione Pirani Cremona in via Museo 23, lunedì prossimo 18 novembre, con inizio alle ore 20 in seconda convocazione, si terrà l’assemblea generale dei residenti.
Tra i diversi punti all’ordine del giorno, ci saranno anche le segnalazioni all’amministrazione comunale e il dibattito sulle problematiche del quartiere.
“È un appuntamento importante, invitiamo i residenti a partecipare”, è l’appello lanciato dalla presidente Milan e dal vicepresidente Conci approfittando della presenza, alla riapertura del Punto di Ascolto, dei rappresentanti dei media.
All’assemblea generale di quartiere sarà presente anche Bassanonet, visto che il centro storico è il punto d’incontro delle problematiche della città.
Gentili ascoltatori, per il momento è tutto.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.527 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.030 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.802 volte

7

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.176 volte

9
10

Musica

17 mar 2026

Un bassanese a Rotterdam

Visto 3.332 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.976 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.527 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.047 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.344 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.082 volte