Ultimora
13 Apr 2026 18:01
Il Ludobus compie 20 anni, il gioco libera le strade e le menti
13 Apr 2026 15:37
Badante tenta di strangolare un'anziana, arrestata
13 Apr 2026 14:48
Al via Incroci di civiltà a Venezia, dal 15 aprile
13 Apr 2026 13:53
Via ai cantieri per la nuova stazione di Mestre
14 Apr 2026 07:22
Ventenne ucciso a Napoli, due giovani fermati da carabinieri e Dda
14 Apr 2026 07:16
Nyt, Trump boccia la proposta dell'Iran sullo stop di 5 anni ad arricchimento uranio
14 Apr 2026 00:20
Accuse di stupro, il democratico Swalwell si dimette dalla Camera Usa
13 Apr 2026 23:40
Uomo ucciso per strada con colpi d'arma da fuoco a Foggia
13 Apr 2026 23:30
++ Uomo ucciso per strada con colpi d'arma da fuoco a Foggia ++
Adulti e Vaccinati
Depositati oggi in Comune i Green Pass dei consiglieri di minoranza. “Gesto simbolico e concreto, invitiamo tutti gli altri consiglieri e i membri della giunta a fare altrettanto”
Pubblicato il 30 ago 2021
Visto 7.823 volte
Atto I: prima di Ferragosto le minoranze di centrosinistra di Bassano inviano formale richiesta al presidente del consiglio comunale Stefano Facchin affinché venga introdotta la verifica del Green Pass per l’accesso dei consiglieri alle prossime sedute del consiglio e delle commissioni consiliari.
Atto II: dopo Ferragosto il presidente del consiglio comunale Facchin rispedisce la richiesta al mittente, affermando di non detenere alcun potere di legge per imporre una simile decisione.
Atto III: il sindaco Elena Pavan replica con una nota alle minoranze, dichiarando che “sul Green Pass non dobbiamo dividerci ma fare la scelta più corretta per tutti” e specificando nell’occasione che “io e la maggior parte della maggioranza siamo vaccinati”.
Alcuni consiglieri di minoranza (foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet)
Atto IV: come preannunciato nella stessa lettera di richiesta al presidente Facchin, oggi i consiglieri di minoranza hanno depositato in Comune i propri Green Pass quale “gesto simbolico ma anche concreto” per tenere alta la guardia sull’argomento.
Non c’è che dire: in attesa di eventuali nuove puntate, la Green Passnovela dell’amministrazione bassanese continua a polarizzare l’attualità politica cittadina, in mancanza d’altro. Ecco a voi l’odierno comunicato stampa delle opposizioni:
COMUNICATO
DEPOSITATI STAMATTINA IN COMUNE I GREEN PASS DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA
Questa mattina, come annunciato per tempo, i consiglieri comunali delle liste Bassano Passione Comune, Partito Democratico, Bassano per Tutti e Gruppo Misto hanno depositato all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale i rispettivi green pass in corso di validità.
Sono passati invano diversi giorni dalla nostra richiesta allo stesso Presidente e dalla sua risposta alla quale poi è seguito un comunicato da parte della Sindaca che dichiarava “mi riservo di definire con la mia maggioranza una linea chiara augurandomi di ricevere dall’opposizione la collaborazione che merita un problema come questo”.
Senza alcuna polemica, nel silenzio di questa amministrazione, abbiamo fatto come annunciato questo gesto simbolico ma anche concreto, che invitiamo a fare con la stessa consapevolezza anche a tutti gli altri consiglieri comunali e ai membri della Giunta, Sindaca in testa nei tempi necessari alla tranquillità di tutti e dei dipendenti comunali che collaborano per le attività consiliari e amministrative.
Non è questo il momento di abbassare la guardia.
Non è questo il tempo delle polemiche che non ci interessano ma è il tempo, questo sì, della chiarezza e finalmente di una presa di posizione chiara e avulsa da ambiguità da parte della Sindaca di Bassano del Grappa, peraltro Presidente della conferenza dei Sindaci della ULSS 7 Pedemontana.
I consiglieri comunali di minoranza
Angelo Vernillo, Riccardo Poletto, Anna Taras (Bassano Passione Comune), Paola Bertoncello, Chiara Campana (Partito Democratico), Giovanni Cunico, Roberto Campagnolo (Gruppo Misto), Oscar Mazzocchin (Bassano per Tutti).
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 14 aprile
- 14 apr 2025Forza Italia Viva
- 14 apr 2024Genius Guastatori
- 14 apr 2024Sul Ponte sventola bandiera bianca
- 14 apr 2022Cacciatori di trodo
- 14 apr 2021Il Ponte storto
- 14 apr 2021Territori del Dubbio
- 14 apr 2019La spada nella roggia
- 14 apr 2018Mission: Impossible
- 14 apr 2017Hackers in the Night
- 14 apr 2017Toh, chi si rivede
- 14 apr 2016Scherzi da preside
- 14 apr 2014Colpo di Chenet
- 14 apr 2014Il “sacrificio” di Tamara
- 14 apr 2014Compattamente Finco
- 14 apr 2014I nipotini di Giulio Verne
- 14 apr 2012“Noi, cuori invisibili”
- 14 apr 2012“300 secondi” gay & lesbo
- 14 apr 2011W l'Italia (e i suoi giardini)
- 14 apr 2010La storia dell'Orso
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 11.495 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 10.269 volte
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Visto 8.259 volte
Imprese
07 apr 2026
Edilizia, la "tempesta perfetta" colpisce il Veneto: l’allarme di Gerotto
Visto 4.395 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.064 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.275 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.269 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.558 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.307 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.652 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.862 volte
