Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Gioco da Tavolo
Il Tavolo di Marketing Territoriale e la bocciatura del suo progetto per il bando turistico della Regione. Interviene il PD: “Elena Pavan e Marchio d’Area, Bassano assente ingiustificata”
Pubblicato il 19 giu 2021
Visto 8.936 volte
È un difficile gioco da Tavolo quello che sta mettendo in atto il Tavolo di Marketing Territoriale dei Territori del Brenta dopo la bocciatura - decretata dai sindaci (compresi i nostri) e dagli altri membri dell'OGD Terre Vicentine - del suo progetto di partecipazione al ricco bando della Regione per il sostegno alle piccole e medie imprese dei territori di destinazione turistica del Veneto. Doveva essere il primo riconoscimento, per il momento ancora indiretto, del Marchio d'Area “Territori del Brenta” che a seguito del niet arrivato da Vicenza rimane invece ancora una chimera. Ora carte, dadi e pedine del giocatore TdB vengono mosse nella speranza - sicuramente vana nell'opinione di chi vi scrive - che il mondo delle amministrazioni comunali ovvero della politica locale prenda finalmente coscienza della necessità di prendere in carico la causa dei Territori del Brenta, fondata sul principio insindacabile del Partenariato Pubblico Privato, come ho già scritto nel precedente articolo “Malumori del Brenta”.
Sulla questione interviene oggi il Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, con un comunicato stampa trasmesso in redazione che riportiamo di seguito:
Fonte immagine: acquisti.corriere.it
COMUNICATO
Elena Pavan e Marchio d’Area, Bassano assente ingiustificata.
In questi giorni si sta discutendo dell’esclusione dei “Territori del Brenta”, il progetto e Tavolo di Marketing Territoriale per la costituzione del Marchio d’Area, dal bando del concorso “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” promosso dalla Regione Veneto.
La motivazione di questa bocciatura è legata alla nascita di un altro marchio d'area, quello di “Terre Vicentine”.
“Abbiamo portato le nostre preoccupazioni sul lavoro riguardante il Marchio d'Area Territori del Brenta in consiglio comunale il 30 Giugno dello scorso anno” dichiara Chiara Campana, consigliera comunale del Partito Democratico di Bassano, che prosegue “la sindaca Pavan, che proprio in quella occasione lasciò l’assessorato alla Cultura a Giovannella Cabion, ci disse che c'erano stati vari incontri sul marchio d'area e che i lavori sarebbero continuati nonostante avessimo fatto presente che stava nascendo il marchio Terre Vicentine che rischiava di oscurare il territorio bassanese”.
La parte privata dei “Territori del Brenta” in un comunicato rilasciato mercoledì 16 giugno scrive che “La componente del Direttivo Marchio d’Area Elena Pavan è sempre stata aggiornata e invitata, ma ha sempre disertato”.
Ci piacerebbe capire come mai la sindaca Pavan ha sempre marcato visita. E se non poteva in prima persona non poteva delegare un consigliere o un assessore?
È questo l'impegno che l'amministrazione Pavan mette per Bassano e i suoi cittadini?
“Siamo di fronte all'ennesimo arretramento rispetto all'idea di Grande Bassano" le parole di Luigi Tasca, segretario del PD cittadino, che insiste: “Ancora una volta l'incapacità politica e la pigrizia dell’amministrazione Pavan rendono Bassano una città sempre più isolata e lontana dall'essere capofila del territorio”
In quel consiglio comunale la giunta Pavan era stata da noi avvisata del nuovo Marchio d'Area che stava nascendo a Vicenza.
Hanno avuto un anno per lavorare ed evitare che i progetti nati a Bassano e dedicati ai nostri territori venissero messi da parte.
Il bando, il progetto e i relativi 600.000€ sono stati lasciati sul piatto di Vicenza.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.365 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 829 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 379 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.913 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.251 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.651 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.919 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.907 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.393 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.325 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.303 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.221 volte