Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Impegno per il sindaco

La lista civica di centrodestra Impegno per Bassano vota in assemblea il proprio candidato sindaco: è Roberto Marin. Nessuno strappo, ma critiche agli alleati

Pubblicato il 31-01-2019
Visto 3.119 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla lista civica Impegno per Bassano:

COMUNICATO


I risultati della votazione degli iscritti per la nostra candidatura a Sindaco

In questi cinque anni la lista civica Impegno per Bassano si è data come primario obbiettivo l’incontro con i cittadini per coinvolgerli nello sviluppo dell’associazione quale strumento di partecipazione degli elettori alla vita politica.
In questo percorso di sviluppo degli aderenti alla lista civica è stato naturale proporre una serie di assemblee pubbliche, già dalla fine dell'estate 2018, che permettesse ai cittadini di esprimersi e partecipare alla scelta per le prossime elezioni amministrative.
Un percorso democratico per far ritrovare attenzione e sensibilità verso la vita politica cittadina.
A questa iniziativa, non colta dagli alleati, la lista civica non ha voluto rinunciare perché non condizionata da logiche di partito. L'iniziativa ha come unico scopo portare al governo di Bassano un gruppo di persone che abbiano le competenze e capacità per realizzare un valido progetto di crescita della città, e ciò si può ottenere solo coinvolgendo i bassanesi stessi.
Per questo motivo nella serata di ieri, presso la Sala Agnolin dello Stadio Mercante, dopo ampio dibattito quale prosecuzione del precedente incontro del 16/01/2018, gli iscritti (più di 100 iscritti) hanno fatto sintesi al proprio interno e deciso di proporre una candidatura agli altri gruppi di centrodestra.
Tra i nomi in lizza Federica Finco, che non si è resa disponibile, Luca Chenet e Roberto Marin.
Oltre il 96% dei presenti all'assemblea ha ritenuto di sostenere la candidatura di Roberto Marin, attuale capogruppo di Impegno per Bassano, premiando il grande lavoro svolto dal consigliere sia all'interno del Consiglio comunale, maturando l'esperienza e la competenza adeguate e necessarie al ruolo, sia l'attività prestata incessantemente per la crescita dell'associazione nei rapporti con i cittadini, le categorie e gli operatori economici, i quartieri, le associazioni e tanto altro ancora.
Nel suo intervento Marin ha parlato della necessità per Bassano di fare un passo avanti, di deve restituire alla città credibilità, dignità, ordine e decoro.
“Bisogna ridare alla città entusiasmo, centralità, progettualità. Sulla candidatura mantengo delle riserve dal punto di vista personale, familiare, professionale ma soprattutto politico.
Do la mia disponibilità a patto che la scelta sia naturalmente condivisa con le altre forze di centrodestra, senza alcuna pretesa. Do la mia disponibilità alla coalizione che però evidenzi un chiaro progetto politico, caratterizzata da una squadra di governo capace, competente e con esperienza che proponga un preciso e chiaro progetto della città: questa la mia riserva nei confronti della coalizione.
Nessuna imposizione agli alleati della coalizione e nessuno strappo, ma certamente una valida proposta svolta senza timori e soggezioni, con l'unico scopo di presentare agli elettori una proposta di governo chiara e credibile”.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.354 volte

2

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.163 volte

3

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.158 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 8.940 volte

5

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 8.763 volte

7

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 7.403 volte

8

Attualità

13-01-2026

Il Caffè Italia cerca casa

Visto 6.849 volte

9

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 6.813 volte

10

Attualità

13-01-2026

Casting Call per il film “C-14”

Visto 6.455 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.092 volte

3

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.144 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.987 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.931 volte

6

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.930 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.811 volte

9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.354 volte