Ultimora
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
25 Dec 2025 18:55
Maltempo in Emilia-Romagna: i fiumi Senio, Lamone, Montone fanno paura: aprono i centri per gli evac
25 Dec 2025 18:02
Zelensky sente Witkoff e Kushner sul nuovo piano. Il Cremlino: 'Lui inadeguato per arrivare alla pac
25 Dec 2025 17:27
Il fiume Senio sopra la soglia rossa, disposte evacuazioni nel Ravennate
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Amo il Parking
L'assessore regionale Elena Donazzan e il consigliere comunale Alessio Savona intervengono sui parcheggi in centro storico a Bassano: “Tutto da rifare e subito”. Con un messaggio in chiara prospettiva elettorale
Pubblicato il 22-01-2019
Visto 4.743 volte
È ritornata. Puntuale come la Cometa di Halley. Ma con un periodo di rivoluzione (si può scrivere “rivoluzione”, parlando di centrodestra?) di soli 5 anni, corrispondente alla scadenza delle elezioni amministrative di Bassano del Grappa.
L'assessore regionale Elena Donazzan riprende a intervenire sulle questioni della nostra città, in prospettiva “prossima amministrazione”. E lo fa, questa volta, assieme al consigliere comunale Alessio Savona, eletto nel 2014 nell'aula di via Matteotti tra le fila di Forza Italia e oggi aderente al neo movimento donazzaniano “Amo il Veneto”.
Con un comunicato stampa congiunto trasmesso in redazione, intitolato “Parcheggi a Bassano. Tutto da rifare e subito”, Donazzan e Savona prendono posizione sul provvedimento comunale di queste ore che - tra neo strisce gialle, neo strisce blu e neo strisce giallo-blu - ha nuovamente rivoltato come un calzino il sistema dei posteggi a pagamento e dei posti auto per residenti in centro storico, in conseguenza alla liberazione dagli autoveicoli del Castello degli Ezzelini.
Le nuove strisce gialle (ma ci sono anche quelle giallo-blu) in piazzale Terraglio
“La prima cosa che dovrà fare la prossima amministrazione sarà rivedere completamente il piano parcheggi in centro storico - dichiarano nella nota congiunta Elena Donazzan e Alessio Savona -, è ormai chiaro a tutti che si sta rendendo impraticabile il centro storico creando un disagio soprattutto a chi vive il centro per gli acquisti, per un aperitivo serale, per un caffè tra amici.” “Il risultato è la desertificazione della vita economica - continuano - con un grave danno a quei bar, negozi, pizzerie, ristoranti che resistono a fatica, dopo aver visto chiudere attività su attività.” “Proporremo a chi governerà Bassano in una nuova stagione di vita - precisano i due amministratori bassanesi - che si riapra il parcheggio nel Castello che oggi è desolatamente vuoto, che si rimettano le linee blu con la prima mezz’ora gratis, che si individuino gli spazi per i residenti a fasce orarie in certi posti e che si pensi a parcheggi agevolati per chi lavora nel centro storico. Questa amministrazione si è accanita contro i parcheggi con una mancanza di lucidità senza senso.” Castello-autorimessa, linee blu ripristinate, residenti solo a fasce orarie e posteggi agevolati per chi lavora in centro storico: Amo il Parking.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.643 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.016 volte



