Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Amo il Parking
L'assessore regionale Elena Donazzan e il consigliere comunale Alessio Savona intervengono sui parcheggi in centro storico a Bassano: “Tutto da rifare e subito”. Con un messaggio in chiara prospettiva elettorale
Pubblicato il 22 gen 2019
Visto 4.982 volte
È ritornata. Puntuale come la Cometa di Halley. Ma con un periodo di rivoluzione (si può scrivere “rivoluzione”, parlando di centrodestra?) di soli 5 anni, corrispondente alla scadenza delle elezioni amministrative di Bassano del Grappa.
L'assessore regionale Elena Donazzan riprende a intervenire sulle questioni della nostra città, in prospettiva “prossima amministrazione”. E lo fa, questa volta, assieme al consigliere comunale Alessio Savona, eletto nel 2014 nell'aula di via Matteotti tra le fila di Forza Italia e oggi aderente al neo movimento donazzaniano “Amo il Veneto”.
Con un comunicato stampa congiunto trasmesso in redazione, intitolato “Parcheggi a Bassano. Tutto da rifare e subito”, Donazzan e Savona prendono posizione sul provvedimento comunale di queste ore che - tra neo strisce gialle, neo strisce blu e neo strisce giallo-blu - ha nuovamente rivoltato come un calzino il sistema dei posteggi a pagamento e dei posti auto per residenti in centro storico, in conseguenza alla liberazione dagli autoveicoli del Castello degli Ezzelini.
Le nuove strisce gialle (ma ci sono anche quelle giallo-blu) in piazzale Terraglio
“La prima cosa che dovrà fare la prossima amministrazione sarà rivedere completamente il piano parcheggi in centro storico - dichiarano nella nota congiunta Elena Donazzan e Alessio Savona -, è ormai chiaro a tutti che si sta rendendo impraticabile il centro storico creando un disagio soprattutto a chi vive il centro per gli acquisti, per un aperitivo serale, per un caffè tra amici.” “Il risultato è la desertificazione della vita economica - continuano - con un grave danno a quei bar, negozi, pizzerie, ristoranti che resistono a fatica, dopo aver visto chiudere attività su attività.” “Proporremo a chi governerà Bassano in una nuova stagione di vita - precisano i due amministratori bassanesi - che si riapra il parcheggio nel Castello che oggi è desolatamente vuoto, che si rimettano le linee blu con la prima mezz’ora gratis, che si individuino gli spazi per i residenti a fasce orarie in certi posti e che si pensi a parcheggi agevolati per chi lavora nel centro storico. Questa amministrazione si è accanita contro i parcheggi con una mancanza di lucidità senza senso.” Castello-autorimessa, linee blu ripristinate, residenti solo a fasce orarie e posteggi agevolati per chi lavora in centro storico: Amo il Parking.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.617 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 2.695 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 1.789 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.031 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 457 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.994 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.275 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.938 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.923 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.412 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.356 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.240 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.337 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.294 volte