Ultimora
9 Mar 2026 18:50
Olimpiadi in carcere, presentato il progetto a Casa Veneto
9 Mar 2026 17:33
Vela:'Cosa mi ha insegnato il vento', presentato a Venezia il libro di Francesco Bruni
9 Mar 2026 16:55
Milano Cortina: Simico, la pista di bob non è fuori uso
9 Mar 2026 13:26
In A4 autoarticolato tampona cisterna e prende fuoco
9 Mar 2026 23:42
Trump: la guerra in Iran praticamente conclusa, per la leadership applicare la formula Venezuela
9 Mar 2026 22:41
Serie A, Lazio-Sassuolo 2-1
9 Mar 2026 22:30
'Col sì togliamo di mezzo i magistrati', bufera sulla Bartolozzi
Redazione
Bassanonet.it
Quando la coppia scoppia
Grave episodio in via Beata Giovanna. Marocchino pesta selvaggiamente la compagna italiana, spacciatrice, e un malcapitato passante 62enne intervenuto in soccorso della donna. Poi lui e lei si scagliano contro le forze dell'ordine: arrestati
Pubblicato il 17 lug 2017
Visto 4.925 volte
Nella serata di sabato scorso 15 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bassano del Grappa hanno arrestato Samir Bouserdi, 22enne di origine marocchina e la compagna di lui Silvia Dedoro, 26enne, entrambi residenti in città, per danneggiamento aggravato, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni aggravate; in più la donna anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Attorno alle 20.30, in via Beata Giovanna, Bouersi e la Dedoro, in evidente stato di alterazione, hanno iniziato a litigare fra loro. Ad in certo punto il marocchino, preso da un irrefrenabile raptus d'ira, ha preso a picchiare selvaggiamente dapprima la Dedoro, procurandole ferite al labbro con sanguinamento ed escoriazioni varie, e quindi un cittadino 62enne del luogo, intervenuto in soccorso della giovane.
Il malcapitato passante è stato afferrato dal Bouersi per il collo, scaraventato addosso a un muro e colpito con pugni in pieno volto che gli hanno procurato lesioni alla faccia e a un “elemento dentario mobile”, oltre a diverse escoriazioni.
Samir Bouersi e Silvia Dedoro (foto: Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa)
Neanche l'arrivo dei Carabinieri ha fermato la furia del Boudersi, il quale ha reagito colpendoli. Anche la Dedoro non si è risparmiata nel difendere inspiegabilmente il suo violento compagno, colpendo con calci la Gazzella dei Carabinieri.
Nel frattempo accorrevano sul posto i rinforzi con due pattuglie, una del Commissariato di Pubblica Sicurezza e l'altra della Polizia Locale.
Condotti i due esagitati in caserma, entrambi hanno continuato nella loro condotta offendendo pesantemente gli operanti. In più la donna ha colpito un agente del Commissariato all'altezza dell'addome. Proprio durante questa fase di violenza cieca, quest'ultima perdeva dal reggiseno una barretta di hashish del peso di 20 grammi.
Ne è conseguita un'immediata perquisizione all'abitazione della Dedoro dove veniva rinvenuta altra modica quantità dello stesso stupefacente oltre a un bilancino di precisione. In totale, oltre alla Dedoro, sono rimasti feriti un brigadiere del NORM, il poliziotto e il passante 62enne.
Entrambi gli arrestati sono stati associati provvisoriamente presso le rispettive abitazioni in attesa dell'udienza di convalida. Questa mattina, davanti al Tribunale di Vicenza, il giudice ha convalidato i due arresti: Boudersi è stato posto ai domiciliari mentre le Dedoro è stata rimessa in libertà.
“Desidero esprimere il mio personale ringraziamento al cittadino che sabato sera non ha girato la testa dall’altra parte ma è intervenuto vedendo in atto una colluttazione tra un uomo ed una donna in via Beata Giovanna - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza Angelo Vernillo -. Allo stesso modo ringrazio i Carabinieri per il pronto intervento, gli uomini del locale Commissariato di Polizia di Stato e la nostra Polizia Locale che sono intervenuti a supporto dimostrando che la collaborazione e la sinergia tra le forze dell’ordine sono una realtà concreta e quotidiana in città.” “Sono dispiaciuto - prosegue -, faccio i miei auguri di pronta guarigione e voglio far sentire la mia vicinanza al cittadino che è intervenuto per le lesioni che ha subito da parte dell’esagitato: se e come vorrà sarà per me un piacere poterlo incontrare.”
“Porgo i miei auguri - conclude Vernillo - anche al brigadiere dei Carabinieri ed all’agente di Polizia che hanno subito ugualmente lesioni nell’intervento. Alcuni aspetti del comportamento della donna aggredita successivi all’intervento delle forze dell’ordine mi lasciano comunque davvero esterrefatto.”
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 10 marzo
- 10 mar 2025Macchiavelli
- 10 mar 2025Otto Marcio
- 10 mar 2024Piccolo Grande Luogo
- 10 mar 2023I tre giorni del Condor
- 10 mar 2021La città vuota
- 10 mar 2021Il Ponte di tutti
- 10 mar 2021Coming Soon
- 10 mar 2020S.O.S.-19
- 10 mar 2018A las Finco de la tarde
- 10 mar 2018Tour sulla tura
- 10 mar 2017Ponte di domanda
- 10 mar 2017Il multi-Cunico
- 10 mar 2017Lavori Ponte, da lunedì modifiche alla viabilità nelle vie Angarano e Pusterla
- 10 mar 2017Bassano, domani il casting di X Factor
- 10 mar 2015Storie di ubriachi
- 10 mar 2014Lavoro in corso
- 10 mar 2014Primarie, trionfo di Poletto
- 10 mar 2012“Politica in Regola”: incontri e nuove iniziative
- 10 mar 2012Rosà: è Paolo Bordignon il candidato sindaco della Lega
- 10 mar 2012Romano a “Cuore” aperto
- 10 mar 2012Il Pdl: “Lanciamo proposte per tornare a governare a Bassano”
- 10 mar 2012Centro storico: il PD tira le orecchie al Comune
- 10 mar 2012“Serve una scossa etica e una generazione d'attacco”
- 10 mar 2012“Ribadisco che del progetto Karizia non ero a conoscenza”
- 10 mar 2012Il giudice Paolo Fietta: “L'accostamento del mio nome a gruppi politici è arbitrario”
- 10 mar 2011Fratelli (e sorelle) d'Italia
- 10 mar 2011Amianto, la Provincia promuove la bonifica
- 10 mar 2011“Il Comune è il primo imprenditore che investe in città”
Più visti
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 13.995 volte
Attualità
06 mar 2026
Tempio Ossario, il cantiere riapre: Bassano prova a voltare facciata
Visto 8.591 volte
Attualità
05 mar 2026
La Fiamma Paralimpica attraversa Bassano: città mobilitata per il passaggio dei tedofori
Visto 8.159 volte
Attualità
03 mar 2026
Bassano rafforza la divisa: cinque nuove forze per ridisegnare la sicurezza urbana
Visto 7.862 volte
Incontri
03 mar 2026
Diario di un trapezista: Sigfrido Ranucci si racconta al Teatro Remondini
Visto 5.739 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.249 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.775 volte
Attualità
11 feb 2026
Giorno del Ricordo: Bassano del Grappa commemora le vittime delle foibe in via Vittorelli
Visto 15.385 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.768 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 13.995 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 13.597 volte



