Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Di Astuni in Astuni

Roberto Astuni rieletto presidente degli Albergatori della Confcommercio di Bassano. Sarà affiancato nel prossimo quadriennio dai due vicepresidenti Claudio Cusi e Caterina Bonotto

Pubblicato il 29-07-2016
Visto 4.802 volte

Di Astuni in Astuni. Roberto Astuni succede a se stesso: il contitolare del Bike Hotel “Alla Corte” di Sant'Eusebio è stato infatti riconfermato alla presidenza degli Albergatori della Confcommercio di Bassano del Grappa.
Sarà affiancato, nel prossimo quadriennio, dai due vicepresidenti Claudio Cusi, del Residence Colombo e Caterina Bonotto, della Bonotto Hotels.
È questo l'esito dell'Assemblea di rinnovo delle cariche tenutasi ieri presso la sede della Confcommercio Mandamentale e introdotta dalla presidente Teresa Cadore, che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento istituzionale della categoria più rappresentativa per il turismo del territorio.

Caterina Bonotto, Roberto Astuni e Claudio Cusi: la nuova triade alla guida degli Albergatori di Bassano

Era presente anche Alberto Borriero, neo eletto presidente della delegazione comunale dei commercianti di Bassano del Grappa, che ha espresso parole di plauso per il contributo degli Albergatori all'attività e al prestigio della Associazione, augurandosi nel contempo una fattiva collaborazione in occasione dei tanti eventi organizzati in città.
Prima della votazione Astuni ha tracciato i punti principali delle attività svolte durante il mandato appena concluso, dalla partecipazione al direttivo del Consorzio VicenzaÈ a tutti gli interventi a supporto dell’attività turistica e sfociati nella nascita del Consorzio regionale di promozione turistica “Pedemontana Veneta e Colli” di cui lui stesso ha assunto la presidenza, arrivando infine a far parte della nuova OGD (Organizzazione di Gestione della Destinazione) “Terre Vicentine”.
Recentemente, su incarico della Vicenza Film Commission, ha seguito il coordinamento ricettivo e le fasi di ripresa della fiction per RaiUno “Di Padre in Figlia”, che da sola ha generato sul territorio oltre tremila pernottamenti e che certamente porterà la città di Bassano alla ribalta non appena il programma sarà trasmesso sulla rete nazionale.
Durante la sua presidenza Astuni si è inoltre speso affinché l'imposta di soggiorno non subisse aumenti pur garantendo l’apertura dell'Ufficio IAT di Bassano, unico in provincia, assieme a quelli di Vicenza e Recoaro Terme.
“Sono contento della fiducia accordatami dai colleghi nel segno della continuità - ha commentato al termine della votazione Roberto Astuni -. Ho chiesto di poter disporre di almeno due vicepresidenti, per poter essere coadiuvato al meglio nella gestione sindacale di questa importante categoria. Sono orgoglioso di avere l'appoggio di persone come Claudio Cusi, che ha un'esperienza pluriennale nel settore accoglienza, e di Caterina Bonotto, espressione di una storica famiglia di albergatori e dell'impresa ricettiva più importante della città. Il fatto di essere affiancato da due persone di questo calibro mi farà lavorare in modo sereno e attivo. La prima cosa che ho detto loro è stata che metterò a dura prova non solo i loro muscoli, ma anche la loro pazienza.”
“In quanto ai rapporti con le istituzioni e con l'Amministrazione comunale - ha concluso Astuni - continueremo come sempre ad essere molto collaborativi, ma anche determinati nel far valere le nostre istanze, come è già successo in passato nell’occasione della reintroduzione dell'imposta di soggiorno o per altre questioni legate al turismo.”
Per i manager delle reception bassanesi è dunque il tempo di rimboccarsi nuovamente le maniche. Astuni, Bonotto e Cusi: la categoria degli Albergatori riparte dall’ABC.

Messaggi Elettorali

Elena PavanFrancesco RuccoRenzo Masolo

Più visti

1

Cronaca

04-11-2025

Nepal, trovato il corpo di Farronato

Visto 12.087 volte

2

Politica

05-11-2025

Pedemontana, voce in regione

Visto 10.274 volte

3

Attualità

08-11-2025

Emergenza ambientale in Veneto

Visto 8.950 volte

4

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 4.763 volte

5

Incontri

06-11-2025

Incontri a Palazzo

Visto 3.547 volte

6

Incontri

04-11-2025

L'Aperilibro riparte in noir

Visto 3.189 volte

7

Teatro

07-11-2025

In vacanza! A teatro

Visto 3.118 volte

8

Attualità

10-11-2025

Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

Visto 2.969 volte

10

Attualità

10-11-2025

PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

Visto 2.485 volte

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.752 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.495 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.452 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.690 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.571 volte

6

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.786 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.854 volte

8

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.142 volte

9

Cronaca

04-11-2025

Nepal, trovato il corpo di Farronato

Visto 12.087 volte

10