Ultimora
Cinema
18 giu 2026
Cinema, teatro e letteratura nei quartieri: l’estate culturale 2026 accende la città
Attualità
17 giu 2026
Truffe nel Bassanese: finti agenti e tecnici raggirano gli anziani, l'appello a segnalare
Manifestazioni
17 giu 2026
Il Vespaiolo riaccende i motori: dopo sette anni a Breganze torna la Vespaiolona
18 Jun 2026 18:00
Aggredito a Venezia dopo il lavoro, muore all'ospedale dopo tre giorni
18 Jun 2026 17:36
17enne uccide zia, domani una fiaccolata a San Stino di Livenza
18 Jun 2026 15:53
Goletta Verde, 'acque costiere venete sotto controllo'
18 Jun 2026 15:50
Inaugurata la nuova Casa di comunità di Villafranca
18 Jun 2026 15:50
Guardia Costiera, al via in Veneto la campagna 'Mare Sicuro 2026'
18 Jun 2026 15:25
Cade nell'Adige per un selfie, un giovane salvato a Verona
18 Jun 2026 20:51
Al via in Svizzera i colloqui sull'Iran, Trump furioso per le critiche
18 Jun 2026 20:14
Mondiali, Repubblica Ceca-Sudafrica 1-1
18 Jun 2026 19:52
Intesa Sanpaolo presenta il Monitor per la Geografia delle fragilità e delle disuguaglianze
18 Jun 2026 19:20
Una malattia autoimmume colpevole della voce perduta di Maria Callas
18 Jun 2026 10:10
Mondiali: Svizzera-Bosnia Erzegovina DIRETTA e FOTO
18 Jun 2026 19:02
Lucerna aspetta i negoziati: 'Speriamo non ci costi troppo'
Di Astuni in Astuni
Roberto Astuni rieletto presidente degli Albergatori della Confcommercio di Bassano. Sarà affiancato nel prossimo quadriennio dai due vicepresidenti Claudio Cusi e Caterina Bonotto
Pubblicato il 29 lug 2016
Visto 5.018 volte
Di Astuni in Astuni. Roberto Astuni succede a se stesso: il contitolare del Bike Hotel “Alla Corte” di Sant'Eusebio è stato infatti riconfermato alla presidenza degli Albergatori della Confcommercio di Bassano del Grappa.
Sarà affiancato, nel prossimo quadriennio, dai due vicepresidenti Claudio Cusi, del Residence Colombo e Caterina Bonotto, della Bonotto Hotels.
È questo l'esito dell'Assemblea di rinnovo delle cariche tenutasi ieri presso la sede della Confcommercio Mandamentale e introdotta dalla presidente Teresa Cadore, che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento istituzionale della categoria più rappresentativa per il turismo del territorio.
Caterina Bonotto, Roberto Astuni e Claudio Cusi: la nuova triade alla guida degli Albergatori di Bassano
Era presente anche Alberto Borriero, neo eletto presidente della delegazione comunale dei commercianti di Bassano del Grappa, che ha espresso parole di plauso per il contributo degli Albergatori all'attività e al prestigio della Associazione, augurandosi nel contempo una fattiva collaborazione in occasione dei tanti eventi organizzati in città.
Prima della votazione Astuni ha tracciato i punti principali delle attività svolte durante il mandato appena concluso, dalla partecipazione al direttivo del Consorzio VicenzaÈ a tutti gli interventi a supporto dell’attività turistica e sfociati nella nascita del Consorzio regionale di promozione turistica “Pedemontana Veneta e Colli” di cui lui stesso ha assunto la presidenza, arrivando infine a far parte della nuova OGD (Organizzazione di Gestione della Destinazione) “Terre Vicentine”.
Recentemente, su incarico della Vicenza Film Commission, ha seguito il coordinamento ricettivo e le fasi di ripresa della fiction per RaiUno “Di Padre in Figlia”, che da sola ha generato sul territorio oltre tremila pernottamenti e che certamente porterà la città di Bassano alla ribalta non appena il programma sarà trasmesso sulla rete nazionale.
Durante la sua presidenza Astuni si è inoltre speso affinché l'imposta di soggiorno non subisse aumenti pur garantendo l’apertura dell'Ufficio IAT di Bassano, unico in provincia, assieme a quelli di Vicenza e Recoaro Terme.
“Sono contento della fiducia accordatami dai colleghi nel segno della continuità - ha commentato al termine della votazione Roberto Astuni -. Ho chiesto di poter disporre di almeno due vicepresidenti, per poter essere coadiuvato al meglio nella gestione sindacale di questa importante categoria. Sono orgoglioso di avere l'appoggio di persone come Claudio Cusi, che ha un'esperienza pluriennale nel settore accoglienza, e di Caterina Bonotto, espressione di una storica famiglia di albergatori e dell'impresa ricettiva più importante della città. Il fatto di essere affiancato da due persone di questo calibro mi farà lavorare in modo sereno e attivo. La prima cosa che ho detto loro è stata che metterò a dura prova non solo i loro muscoli, ma anche la loro pazienza.”
“In quanto ai rapporti con le istituzioni e con l'Amministrazione comunale - ha concluso Astuni - continueremo come sempre ad essere molto collaborativi, ma anche determinati nel far valere le nostre istanze, come è già successo in passato nell’occasione della reintroduzione dell'imposta di soggiorno o per altre questioni legate al turismo.”
Per i manager delle reception bassanesi è dunque il tempo di rimboccarsi nuovamente le maniche. Astuni, Bonotto e Cusi: la categoria degli Albergatori riparte dall’ABC.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.385 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.350 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.375 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.354 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 14.098 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 13.176 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 13.109 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 11.535 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 10.419 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.372 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.385 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.037 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.945 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.350 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.899 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.148 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.790 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.375 volte