Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
13 Sep 2025 22:08
13 Sep 2025 21:26
13 Sep 2025 17:49
13 Sep 2025 17:48
13 Sep 2025 16:29
13 Sep 2025 16:24
13 Sep 2025 22:32
13 Sep 2025 22:09
13 Sep 2025 22:04
13 Sep 2025 21:37
13 Sep 2025 21:15
13 Sep 2025 21:08
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 02-06-2015
Visto 6.924 volte
Luppolo, malto, orzo e veleno. Sono gli ingredienti dell'“instant advertising” diffuso oggi dalla marca di birra Ceres che - giocando sull'omonimia tra Alessandra Moretti, protagonista di una sonora débâcle alle elezioni regionali del Veneto, e la concorrente birra Moretti - ha pubblicato una pagina pubblicitaria su un quotidiano con una foto dei tabelloni elettorali della candidata governatrice del centrosinistra, corredata di slogan al sarcasmo puro: “La prossima volta provate con la Ceres”.
La pubblicità “comparativa” ha colto nel segno: nel senso che nel giro di poche ore è già diventata virale sulla Rete.
E pensare che la birra Moretti, proprio in questi giorni, sta facendo gli spot pubblicitari sulla sua linea di birre ispirate alle specificità locali: “Birra Moretti, le regionali...”.