Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Pesce Card

La notizia della carta turistica prepagata “Bassano Card” era il nostro pesce d'aprile 2015. Con la “complicità” del presidente degli Albergatori Roberto Astuni. Ma lo scherzo ha messo in luce un'idea che sarebbe molto gradita in città

Pubblicato il 02 apr 2015
Visto 4.140 volte

Pubblicità

SALUS

Il nostro affezionato e attentissimo utente “rogas”, il primo a commentare l'articolo, aveva capito tutto. Del resto, non mancavano - come sempre - alcuni dettagli che perlomeno potessero generare il seme del dubbio.
La notizia della “Bassano Card”, la carta turistica prepagata per tutta una serie di benefit, sconti e agevolazioni per i turisti che arrivano a Bassano, era il nostro pesce d'aprile 2015. Oltretutto, i nostri più affezionati lettori dovrebbero ormai essere abituati al fatto che al primo di aprile la nostra redazione, tradizionalmente, va a fare un salto in pescheria.
Questa volta però, per dare ulteriore verosimiglianza all'argomento trattato, abbiamo trovato la “complicità” di un esterno: il presidente degli Albergatori di Bassano Roberto Astuni. Il quale, a sua volta, ha ri-postato l'articolo ittico-giornalistico nella sua pagina facebook.

Foto: archivio Bassanonet

La cosa interessante, a riguardo del nostro brodetto di pesce 2015, è che l'idea della “Bassano Card” - come ci riferisce il presidente degli Albergatori in merito alle reazioni nella sua pagina social - è stata mediamente accolta molto positivamente dalla community degli addetti ai lavori del settore ristorazione e turismo. Segno che un'iniziativa del genere, a Bassano, sarebbe utile e gradita.
“Sono stato al gioco molto volentieri - commenta e conferma Roberto Astuni nel day after del pesce di Bassanonet -, anche per fare una riflessione. Anche da qui può nascere infatti una riflessione importante, visto che molti hanno accolto favorevolmente l'iniziativa e molti hanno sperato che questa Card contenesse anche altri servizi. Ho ricevuto anche qualche telefonata di baristi e altri operatori che mi chiedevano come aderire all'iniziativa. Una Card per il turismo, peraltro, è un servizio già presente in molte città turistiche.”
Insomma: vuoi vedere che da una notizia costruita nell'acquario non possa sorgere, in futuro, un reale progetto - condiviso dal territorio - di carta elettronica finalizzata a agevolare il soggiorno o il pernottamento di chi sceglie Bassano del Grappa quale destinazione per mangiare, dormire o fare visite culturali o escursioni all'aria aperta?
Astuni riferisce anche della reazione di un suo collega albergatore che, pur condividendo l'idea, si dice contrario ad offrire ai turisti muniti di Card “la seconda notte gratis in hotel”. Segno che qualora e quand'anche un progetto di “carta del turista” prendesse realmente e concretamente forma a Bassano, sedicente città turistica, non sarà mai accettato all'unanimità.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.398 volte

2

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.093 volte

3

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.069 volte

6

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 6.451 volte

7

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 3.858 volte

8

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 3.856 volte

9

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 3.678 volte

10
1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.596 volte

3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.398 volte

5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.822 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.871 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.382 volte